DOMANDA Piccola modifica casalinga-domotica tramite google assistant

Pubblicità

Taddeo Marini

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve a tutti. Chiedo scusa ai moderatori se questo post potesse essere in una categoria errata. Ho da poco acquistato casa e desidererei fare un piccolo impianto domotico con google. Mi spiego meglio: vorrei collegare un eventuale google assistant (nest, hub o quel che è) con 2 o 3 speaker wireless in casa e un televisore, per fare comandi del tipo (Metti musica in Camera 1, Metti Stranger Things su Netflix etc.). Non essendo un esperto, spero di essermi spiegato al meglio. Ringrazio anticipatamente.

Intanto correggi il titolo, in quanto il capslock, tutto maiuscolo non è consentito

Ottimo.
Dunque, io in casa ho:
Due Google Nest
Un ChromeCast
Una cornice digitale
Tutto google.

I due Google nest sono quegli speaker che uso isnieme alla cornice per impartire ordini e ricevere informazioni.
Il chromecast mi serve per mandare informazioni alla mia tv non smart.

Inoltre gli altoparlanti mi servono per controllare una quantità industriale di lampadine ed altri dispositivi smart, come robot per pulire ed altre diavolerie.

Tu di base cosa vuoi sapere? Perchè tutto quello che hai elencato è semplice e si gestisce dall'app Google Home, in cui identifichi prima una casa, poi le relative stanze ed ogni relativa stanza associ il dispositivo

Ottimo.
Dunque, io in casa ho:
Due Google Nest
Un ChromeCast
Una cornice digitale
Tutto google.

I due Google nest sono quegli speaker che uso isnieme alla cornice per impartire ordini e ricevere informazioni.
Il chromecast mi serve per mandare informazioni alla mia tv non smart.

Inoltre gli altoparlanti mi servono per controllare una quantità industriale di lampadine ed altri dispositivi smart, come robot per pulire ed altre diavolerie.

Tu di base cosa vuoi sapere? Perchè tutto quello che hai elencato è semplice e si gestisce dall'app Google Home, in cui identifichi prima una casa, poi le relative stanze ed ogni relativa stanza associ il dispositivo
Mi interessava appunto sapere dei dispositivi collegabili a prezzi accessibili come i prodotti google e cercavo dei dispositivi audio che ricevessero appunto ordini e la medesima cosa per il televisore. Quindi due nest e una chromecast mi permetterebbero di compiere quanto scritto nella domanda principale?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi interessava appunto sapere dei dispositivi collegabili a prezzi accessibili come i prodotti google e cercavo dei dispositivi audio che ricevessero appunto ordini e la medesima cosa per il televisore. Quindi due nest e una chromecast mi permetterebbero di compiere quanto scritto nella domanda principale?
Chiedo scusa per eventuali ripetizioni o incomprensioni, ma non so quasi nulla sull'argomento.

I dispositivi collegabili devi vedere tu di quelli che hai bisogno e di quelli compatibili.
Dalle lampadine alle smart-tv che sono compatibili con google home.
Se la tua smart-tv è compatibile con google home ed ha già dentro netflix non hai bisogno del chromecast.
Se invece non è una smart-tv del tutto, hai bisogno del chromecast che trasmette alla tv dal tuo telefono netflix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro