Piccola Madeleine: indagati i genitori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Ricordate il caso della piccola Madeleine la bambina scomparsa in Portogallo?

MADRID
Il giallo su Madeleine McCann, Maddie, la bimba di 4 anni scomparsa lo scorso 3 maggio nella portoghese Praia da Luz ha preso una svolta clamorosa, inaspettata e davvero inquietante: per la prima volta la polizia giudiziaria di Portimao, che sta istruendo il caso che ha commosso e mobilitato l’opinione pubblica internazionale, ha interrogata ieri pomeriggio, da sola, la madre, Kate, 37 anni, medico come il marito Gerry, che dovrebbe essere sentito oggi. Non solo: il giornale di Lisbona Diário de Notícias parla di «imminenti arresti».

L'accelerazione nelle indagini è giunta dopo che sono arrivate da Birmingham i risultati del Dna della piccina, sparita dal residence Ocean Club della località turistica dell'Algarve, nel sud del Paese, mentre i genitori stavano cenando. Maddie era stata lasciata sola dormendo, in compagnia dei suoi due gemellini. Il reperto ufficiale inglese, giunto per e-mail, non è ancora stato reso noto. Però ieri il quotidiano di Lisbona Público rivelava: «Cani specializzati britannici inviati a giugno da Londra e portati nell’appartamento occupato dalla bimba hanno sentito puzza di morte e poi la polizia scientifica ha rinvenuto tracce di sangue, tanto che l’ipotesi iniziale del rapimento è stato abbandonata». Insomma: Maddie sarebbe morta.

La mamma, che insieme allo sposo ha chiesto aiuto a tutto il mondo, dal Papa ai governi inglese, portoghese e spagnolo (Praia da Luz si trova a pochi chilometri dal confine), è entrata nel commissariato alle 15. E non ha rilasciato dichiarazioni. Solo la donna che l'accompagnava, un'avvocato, ha precisato: «La genitrice di Maddie è stata ascoltata dagli inquirenti per rispondere alle domande ed aiutare le indagini». I coniugi McCann, ma finora sempre insieme, hanno incontrato settimanalmente, in questi infiniti 4 mesi, le forze dell'ordine lusitane, che li teneva al corrente di indagini rivelatesi subito molto problematiche. Anche se lo strano fatto di lasciare da sole le 3 piccine per recarsi ad un vicino ristorante ha sempre suscitato forti perplessità.

I reperti giunti dall'Inghilterra, definiti «molto soddisfacenti» dalla polizia giudiziaria, aprono poi anche altre piste. Sempre «Público» insinuava: «Le indagini vanno nella direzione di trovare prove che conducano verso una responsabilità criminale, per la scomparsa della bimba, del circolo di amicizie dei coniugi McCann, che hanno trascorso con loro le vacanze a Praia da Luz e che adesso si trovano in Gran Bretagna».

Finora, dopo tanti sciacalli che hanno cercato di ricattare i genitori di Maddie per estorcere loro soldi, c'è un solo sospettato, l'anglo-portoghese Robert Murat, 33 anni, che risiede insieme alla madre 79enne in un villino prossimo all'Ocean Club e che in un primo momento si era offerto come traduttore alla coppia. Diário de Notícias induce a pensare ad una responsabilità diretta dei McCann nel caso azzardando: «Se i coniugi McCann sono adesso indagati sulla scomparsa di Maddie, potrebbero essere costretti a rimanere in Portogallo per non compromettere le indagini».

Misure restrittive già applicate fin da maggio a Murat, il quale ha ha una bimba guardacaso di 4 anni che vive con la sua ex moglie in Inghilterra. Comunque vada, l'interrogatorio separato dei genitori gela le straordinarie prove di solidarietà raccolte, da 823 mila sterline raccolte in tutto il mondo da due siti Internet ad hoc per pagare chi offrisse notizie utili agli appelli per il rilascio di Maddie da parte di star del calcio come Cristiano Ronaldo o David Beckham.

Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200709articoli/25500girata.asp

Cosa ne pensate? A me sembra tutto così surreale :shock:

Cosa ne penso? È veramente incredibile - se fosse appurato che siano stati i genitori a fare qualcosa alla bambina.

Spero per lei che stia bene e sia solo stata rapita, anche perchè ho un brutto presentimento ormai da mesi. :(

Non ho seguito interamente la storia (anzi, proprio non l'ho seguita), ma se davvero un giorno verrà fuori la madre e il padre come colpevoli spero che almeno scontino interamente la pena (almeno all'estero) e che abbiano dei rimorsi tali da non lasciarli vivere.

Ho tanta pena per quella piccina... i bambini non si devono toccare... se poi fossero stati i genitori... no, non voglio pensarci...

Oggi al TG hanno approfondito un po' di più.

Tra le possibilità questa pare possibile:
Dovendo andare a cena fuori i genitori, e non volendo portare con sé i bambini, hanno narcotizzato la bimba, ma forse hanno esagerato nella quantità e questo è stato fatale.
Questo mi sorprenderebbe alquanto dato che sono medici, però non si può mai dire, di gente strana ce n'è. Già lasciare tre bimbi chiusi in una camera d'albergo da soli è da irresbonsabili.

Se sono stati realmente i gentori ( o comunque uno dei due ) non penso proprio che " crolleranno " durante gli interrogatori , dopotutto hanno " recitato" molto bene la loro parte:rolleyes:

Spero sinceramente che non siano coinvolti anche se ormai tutte le indagini sembrano convergere su di loro :(

Eccoli dal Papa qualche tempo fa:

A me gia puzzava il fatto ke vanno a cena e lasciano la figlia (non ho capito se insieme agli altri bambini) in stanza...
Si vede che se li volevano levare dalle balle e cenare trannquilli
Grande senso della famiglia...che cavolo partono allora?
tanto vale ke li lasciavano ai nonni se volevano fare i fidanzatini

Io sono andato in vita mia in vacanza pokissime volta, ma da bambino ricordo nonostante facevamo casimo MAI E POI MAI imiei ci lasciavano soli, anke se li facevamo pentire, anke se ci tiravano i secchielli in testa :) per la rabbia ma MAI CI LASCIAVANO SOLI
Se hai figli piccoli lo sai ke devi badargli e nn puoi fare la vacanza che facevi da single con la morosa...

In effetti la storia di cui avete parlato e parlano i TG può essere senz'altro plausibile. Si dice che abbiano offerto alla madre 2 soli anni di carcere in cambio dell'ammissione di colpevolezza ma che questa abbia rifiutato.

Tra le possibilità questa pare possibile:
Dovendo andare a cena fuori i genitori, e non volendo portare con sé i bambini, hanno narcotizzato la bimba, ma forse hanno esagerato nella quantità e questo è stato fatale.

Se fosse questo il motivo sarei senza parole. Ma come si può anche solo lontanamente pensare di fare una cosa del genere?

Manolo,vero,hanno promesso loro 2 anni se confessavano...ma non sono scemi...esiste l'estradizione,sanno benissimo che il resto lo beccavano in Inghiterra....cioè il carcere a vita.- Là non sono teneri:niente negoziato

Qualche altro particolare
ilGiornale.it ha detto:
In base a quanto rivelato dai giornali gli inquirenti ritengono che Madeleine sia morta accidentalmente - probabilmente a causa di una somministrazione troppo pesante di sedativi - e che i genitori ne abbiano occultato il cadavere per poi disfarsene trasportandolo su un'auto presa a noleggio 25 giorni dopo la scomparsa della bimba. Determinanti nella ricostruzione dei fatti sarebbero i risultati delle tracce di Dna ritrovate nella casa di vacanza dei Mc Cann, ma soprattutto in quella Renault Scenic affittata dalla coppia una ventina di giorni dopo la scomparsa della figlia. Nell’auto la polizia avrebbe ritrovato tracce di sangue e capelli della bambina.

se sono stati i genitori.. mamma mia.. come avrebbero fatto a resistere con la farsa tutto sto tempo? :nunu:

Una psicologa ha spiegato che è talmente forte il senso di colpa che agire in questo modo li fa sentire non colpevoli, e più va avanti la farsa e più loro stessi si convincono di essere vittime.

Un po' quello che è successo con la Franzoni che andava a piangere su tutti i possibili canali televisivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro