Piccola disfunzione scheda di rete

• Autore discussione Autore discussione tore01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

tore01

Ospite
Salve,

ho acquistato questa scheda madre : ASUSTeK Computer Inc. , montata tutto ok, addirittura ci ho messo un bel SOLID STATE DISK, funziona tutto ed è rapidissimo.

Solo un problema, la scheda di rete integrata Realtek® RTL8110SC Gigabit LAN controller che mi sta dando problemi, in pratica si connette ogni tanto tramite lan ma poi perde la connessione e il pc risulta disconnesso dalla rete.

Ora secondo voi, potrebbe essere dovuto all'alimentatore (550 Watt) che non riesce ad irrogare giusta potenza a tutto il sistema penalizzando la scheda di rete ? vi dico questo perché l'alimentatore non l'ho cambiato e me lo porto dietro da 2 configurazioni fa :(

grazie, attendo risposta

Bye

non penso proprio possa essere un problema relativo all alimentatore, verrebbero penalizzati prima i componenti che assorbono di piu (gpu cpu...).
il problema potrebbe essere risolto semplicemente con l ausilio di driver diversi.
scaricali dal link che hai lasciato nel thread, e prova..
se non fosse un problema di driver, potrebbe essere un problema hardware che ti consiglio di sistemare con una scheda pci ethernet che costa 5€ o di mandare in rma la scheda.
cerca

p.s. visto la configurazione, l alimentatore cambialo con uno piu efficiente (non so cosa sia il tuo, ma non penso possa rendere ancora al meglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro