Piccola curiosità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick981

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Voi i giochi in questo caso per pc, li comprate o li scaricate e cercate di crackarli?? Io li ho sempre scaricati e crackati, ma adesso forse li comprerò perchè almeno posso giocare in multiplayer. Voi li comprate o li scaricate?:D
 
Voi i giochi in questo caso per pc, li comprate o li scaricate e cercate di crackarli?? Io li ho sempre scaricati e crackati, ma adesso forse li comprerò perchè almeno posso giocare in multiplayer. Voi li comprate o li scaricate?:D

Secondo te si fanno queste domande? :D
Secondo il mio modesto punto di vista, tralasciando le possibilità economiche, a meno che una persona non sia proprio impedita sul pc, bene o male tutti scaricano qualche gioco da internet. Quindi credo che c'è un certo equilibrio tra la pirateria e l'acquisto dell'originale.
 
@Nick981
Io fino a qualche anno fa scaricavo di tutto, poi mi sono fermato un secondo a riflettere in particolare sui videogames: mentre chi produce film, musica, serie tv e simili guadagna da molte fonti (ad esempio per i film c'è il cinema, e poi i passaggi in tv prima sulle pay tv che tirano fuori tanti dindini e poi sulle tv in chiaro e poi ancora i dvd), chi produce e realizza videogiochi guadagna solo dalla vendita. Poi ho pensato che effettivamente, se non sono disposto a spendere nemmeno i soldi che costa un VG in saldo su Steam, allora forse quel gioco non merita i miei soldi o non li vale. Adesso non scarico più i giochi e acquisto solo quelli che mi interessano. Dal 2011 ad oggi ho acquistato una 30ina di giochi su Steam, tutti in saldo eccetto Hitman: Absolution e Skyrim spendendo meno di 200 euro. Mi sembra onesto pagare circa 6,8€ a gioco (in media). E poi piratare significa non riconoscere il valore del lavoro altrui, che non è bello: ti verrebbe mai in mente di non pagare l'imbianchino perché secondo te il bianco che ha pittato non è abbastanza bianco oppure è un porting dal grigio?
Ci tenevo a rispondere prima che la discussione fosse chiusa. Ciao! :)
 
@Nick981
Io fino a qualche anno fa scaricavo di tutto, poi mi sono fermato un secondo a riflettere in particolare sui videogames: mentre chi produce film, musica, serie tv e simili guadagna da molte fonti (ad esempio per i film c'è il cinema, e poi i passaggi in tv prima sulle pay tv che tirano fuori tanti dindini e poi sulle tv in chiaro e poi ancora i dvd), chi produce e realizza videogiochi guadagna solo dalla vendita. Poi ho pensato che effettivamente, se non sono disposto a spendere nemmeno i soldi che costa un VG in saldo su Steam, allora forse quel gioco non merita i miei soldi o non li vale. Adesso non scarico più i giochi e acquisto solo quelli che mi interessano. Dal 2011 ad oggi ho acquistato una 30ina di giochi su Steam, tutti in saldo eccetto Hitman: Absolution e Skyrim spendendo meno di 200 euro. Mi sembra onesto pagare circa 6,8€ a gioco (in media). E poi piratare significa non riconoscere il valore del lavoro altrui, che non è bello: ti verrebbe mai in mente di non pagare l'imbianchino perché secondo te il bianco che ha pittato non è abbastanza bianco oppure è un porting dal grigio?
Ci tenevo a rispondere prima che la discussione fosse chiusa. Ciao! :)
Grazie :D
 
ci sono giochi che vanno comprati perchè sono belli (GTA , ArmA etc ) e altri giochi che fanno pena ...(specialmente quei giochi deludenti o con una storyline di 2-3 ore che li vendono al lancio a 70 euro) che io non sborserei 1 euro .. io se li scarico è giusto per curiosità di provarli (come ho fatto per most wanted 2012) per poi cancellarli il giorno dopo ...
 
mi aggiungo anch'io....
Quoto damys :sisi:
ci sono giochi che devono essere piratati,se gli sviluppatori non si sforzano a fare un bel gioco allora se lo cercano....tipo crysis 3..4 ore di single è una presa in giro....anch'io prima scaricavo sempre tutti i giochi,pero da quando ho scoperto steam scarico solo per provare :)
compro anche key russe per steam a 10 euro a due settimane dall'uscita,ccon questi prezzi non mi viene voglia di cercare il torrent.....
Ma come ho gia detto prima i miei soldi li do solo a quelli che si meritano,es(cd projekt,rocksteady,e altri)...di sicuro non vado a comprare cod....preferisco farmi una partita a teknomw3,ma i miei soldi activision non avrà,almeno che non me lo danno a 10 euro al D1 :D
 
Voi i giochi in questo caso per pc, li comprate o li scaricate e cercate di crackarli?? Io li ho sempre scaricati e crackati, ma adesso forse li comprerò perchè almeno posso giocare in multiplayer. Voi li comprate o li scaricate?:D

Dai prossimi se vorrai discutere su tom's di eventuali problemi con i giochi...comprali.
Sanzionato!!

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top