Piccola curiosità su connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kaladin90

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei soddisfare una curiosità sulla mia rete internet..
sono abbonato a Telecom, con Alice 7mega. Nella pagina iniziale del mio modem, da qualche mese a questa parte, come valori massimi di down e up mi trovo 20M e 1M, mentre come valori correnti 8M e 512Kb.
Poichè la velocità comunque è intorno ai 7mega, misurata con speedtest in più occasioni, il valore 20M indica che sono stato collegato su una piastra adsl2+ con velocità poi cappata a 7?
chiedo perchè avrei intenzione di passare a tiscali, che offre in bitstream ethernet a 20m, e con 26€ al mese avrei una connessione, magari non a 20M pieni, ma comunque migliore di quella che ho ora..
Grazie a tutti in anticipo:)

No sono in wholesale, ma da quello che so tiscali da anche 20mega in wholesale, magari saranno 15,ma sempre meglio di 44€ mensili per 7mega..

Innanzitutto grazie;)
ecco i dati:

Quella è la portante dei 7 mega, hai 8000 perché devi considerare l'overhead del modem (porzione di banda ad esso riservata, circa il 10%).
Comunque il valore della velocita raggiungibile è una stima del modem.

La tua linea è ottima, potresti avere una 20 mega piena. Il wholesale evitalo sempre.

Scusate se mi intrometto ma io come li trovo quei valori? Vorrei vedere un po come sono messo io

Tiscali in Wholesale non da la 20M,ma la 7M
Veramente no, da un po' offre anche la 20 Mbps sui Dslam ETH Telecomitalia.

- - - Updated - - -

Quella è la portante dei 7 mega, hai 8000 perché devi considerare l'overhead del modem (porzione di banda ad esso riservata, circa il 10%).
Comunque il valore della velocita raggiungibile è una stima del modem.

La tua linea è ottima, potresti avere una 20 mega piena. Il wholesale evitalo sempre.
Ma.. Io sono in Telecom, ottimo per internet e assistenza, pessimo il prezzo.
Dunque, sono coperto da Tiscali Wholesale ETH, stavo seriamente pensando di cambiare.
Dici che nemmeno in ETH va bene? Sarei molto curioso, ma ancora su internet non si trova un gran che sul Wholesale ETH di Tiscali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro