Piccola compressione file .mkv

Pubblicità

Hardcorized

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Ciao a tutti
mi trovo, da profano, a fronteggiare un piccolo problema con un film bluray in formato .mkv
Il video è perfetto e funziona tutto ma avrei necessità di comprimerlo di qualche centinaio di mega. Per farlo, però non vorrei perdere nulla tra sottotitoli e tracce audio (che sono in italiano e in inglese).
Ho provato con Wondershare Uniconverter ma non mi fa selezionare tutti i sottotitoli ma solo o in italiano o in inglese.
Esiste una guida per poter fare questo lavoro senza perdere nulla? O qualche consiglio? :)

Prova Freemake Video Converter e vedi se fa al caso tuo

Prova Freemake Video Converter e vedi se fa al caso tuo
personalmente l'avevo abbandonato, da quando non era più free e avevano aggiunto limiti di 10 minuti mi pare nella conversione e l'aggiunta del watermark che in versioni vecchie di anni or sono non aveva ed era free..

Ciao, non hai nominato il tipo di bluray quindi do per scontato sia il "vecchio" bluray 1080p,
Avendo codifica h264 c'è molto margine: puoi convertirlo in h.265, vp9 o av1 a seconda del player su cui andrai a riprodurlo.

Con software come NotEnoughAV1 o Nmkoder e un buon hardware la conversione è abbastanza veloce. TI consiglio questi software in particolare perché sono dotati di interfaccia grafica, quindi è più semplice per chi non è avvezzo, e sfruttano il multithreading del processore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro