Picchiaduro per iniziare

• Autore discussione Autore discussione wrex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wrex

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
68
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al genere dei picchiaduro, ora non ho esperienza in merito tranne quand'ero piccino che giocavo a street fighter 2 e a tekken 3 premendo tasti a casaccio, so che sono molto tecnici, per tanto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per iniziare e prenderci la mano, ovviamente per pc ma se avete in mente qualche titolo per PS3 può andare bene pure

Sent from my MI 5 using Tapatalk

ciao,
visto che è gratis, anche se limitato, scarica dal Microsoft store Killer Instinct e inizi a prendere un po' di confidenza, vedrai che ti divertirai.
poi puoi ampliare il parco picchiaduro con:
marvel vs capcom
tekken 7
guilty gear
mortal kombat xxl
king of fighters steam edition

vediti qualche gameplay per farti rendere conto..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Street fighters e Tekken e Street fighters x tekken sono i più "commerciali" quindi per iniziare puoi prendere quelli. Sono divertenti e con mosse combo di vario livello di apprendimento
Marvel vs capcom per le incredibili e numerose combo che puoi realizzare e perché ha un sistema tag team davvero ben fatto
La serie guilty Gear è, secondo i miei gusti, oramai il riferimento dei picchiaduro. Veramente completo sotto tutti i punti di vista.
Mortal Kombat xxl per la spettacolarità delle mosse, le fatality e il bello di essere spietato. Molto buono il sistema di combo e il gameplay.
King offre fighters non lo gioco dai tempi del neo geo ma se è una copia della vecchia serie merita tantissimo.
Stesso per killer instinct, non lo gioco dai tempi del SNES ma non mi è mai piaciuto. Gusti ovviamente.
La serie di virtua fighters è bella e molto tecnica. Lascia stare il primo episodio, il secondo è su steam (se riesci a padroneggiare le contromosse di Akira nessuno ti batterà), gli altri 3 episodi non so se li hanno fatti per PC.
Divertenti ci sono Blazblue e skullgirl
Non è proprio un picchiaduro ma per passare il tempo e combo frenetiche al limite dell'assurdo c'è One finger death punch. Guarda il video per capire com'è e ti innamori subito del gameplay

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte, a me rinceramente piacciono molto i picchiaduro 2d che però forse sono un po' più difficili da approcciare, quindi tenderei verso mortal kombat o Street fighter, di questo mi consigliate ultra street fighter 4 o il 5? Di injustice cosa ne pensate?

Il 4 penso lo porti a casa con pochi euro. Magari con tutti i DLC. Non so che enormi differenze ci siano, sempre che ci siano, tra il 4 e il 5.
Dai video Injustice sembra un mortal Kombat della DC comica, forse la casa di sviluppo è la stessa. Non ricordo bene

Si ho controllato e sono gli stessi sviluppatori. Un'ultima domanda, ma Street fighter forse non è troppo tecnico per uno alle prime armi?

Bah ci ho giocato a tutte le edizioni dal primo al 4. Si e no... Dipende da te. È quello che ha i comandi più semplici per fare le mosse e le combo. Subito dopo ci metterei la serie di Tekken. Gli altri invece li trovo più tecnici (se ho capito cosa intendi per tecnico). Per questo ho scritto che è il più commerciale. Puoi sia usarlo per giochicchiare che per imparare combo complesse. Se hai occasione scarica delle demo dei giochi e fai dei test. Per me Marvel vs capcom 2 e Street fighters alpha 3 sono stati i migliori. Già con il 4 mi trovo peggio. Ma sono gusti e abitudini. Insomma... Sperimenta, Scarica demo e guarda tanti filmati. Se non ricordo male a fine mese ci saranno i saldi di steam.

Okay grazie per i consigli, ora aspetto I saldi steam e nel frattempo mi scarico la demo del nuovo Marvel vs Capcom e poi deciderò

Poi una volta che ti sei ambientato buttati sulla serie Guilty Gear che gli sviluppatori hanno fatto un capolavoro dietro l'altro (capcom impara!)
e Mortal Kombat xxl (perché non c'è miglior soddisfazione nel spaccare le ossa del proprio avversario per poi usare una fatality o brutality)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro