Salve, come da titolo della discussione vorrei parlarvi di un problema che mi capita mentre sto giocando. Premetto che ho recentemente cambiato linea da Tim ad un'ipotetica Fastweb, anche se l'unico gestore in zona per quanto riguarda la connessione internet è Tim, a casa è venuto il tecnico di quest'ultima, quindi deduco che la linea sia sempre Tim, ma la fatturazione spetta a Fastweb. Mi è arrivato il Fastgate, tutto preciso, se non che quando sono in gioco ho dei picchi di latenza che vanno da un 40/50ms a 250/300ms, con una frequenza di circa 50/60 secondi. Ho il cavo ethernet collegato al pc, quindi connessione cablata. Non sapendo minimamente cosa fare, ho provato a cambiare i DNS ma nulla, ho provato ad eseguire con CMD la funzione "ping www.google.com -t" e "ping 8.8.8.8 -t" e per più di qualche minuto il ping oscilla tra i 18/20, poi dopo un po' ha dei picchi a 120/150. Queste operazioni le ho fatte da ignorante, non so se abbia fatto bene o male, fatto sta che cambiando i DNS nulla è cambiato. I driver del pc e della scheda di rete sono aggiornati, ho anche provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete del pc ma nulla. Qualcuno gentilmente sa darmi qualche informazione in merito a questo problema? Grazie in anticipo.