Picchi di lag quando gioco e credo quando navigo

Pubblicità

Mascella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, recentemente ho iniziato a giochicchiare online (ad Urban terror e Combat Arms)... Il problema è che ad intervalli regolari (ogni decina di minuti) soffro di picchi di lag che bloccano per 1-2 secondi il gioco per poi farmi ripartire da dove fossi stato se avessi ad esempio continuato a camminare... Penso che il problema sia lo stesso mentre navigo, in quanto ogni tanto quando entro in una pagina o clicco su un link mi da l'errore di "indirizzo non trovato" e mi tocca fare F5 per visualizzarla... Possiedo un router NetGear DGN2000 collegato in wireless (con segnale eccellente) e una scheda di rete 802.11n Wireless PCI Express Card LAN Adapter (LITE-ON TECHNOLOGY CORPORATION) con antenna esterna di ricezione... Come sistema operativo uso Vista...

E' solo da quando ho il wireless e il pc nuovo con vista che ho questo problema... Non ho modo di provarlo su un altro pc... Deve essere un settaggio o qlc che nn va, ho visto che molti hanno questo problema... Avevo scaricato un programmino in netframework che dovrebbe "It turns on MediaStreamingMode and turns off BackgroundScan" ma risolve il problema solo temporaneamente in quanto va bene mezz'ora poi da una mega laggata e mi disconnette dal gioco... Forse un conflitto tra il mio pc e il router, un settaggio da modificare, non saprei... Qlc idea?

Il quadratino in alto a destra è lo stato della connessione, si vede il picco...
shot0005.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro