Piattaforma NAS a bassa efficienza energetica

Pubblicità
con le macchine virtuali fai tutto dal PC? o sfrutti il server? io ho pensato anche a questo.
anche se a smanettarci tutto da zero offre massima customizzazione con sistemi operativi, docker, compilazione docker a mano, ecc...

però mi gira un pò spendere tutti quei soldi quando con i stessi soldi ci si compra un sistema molto più potente ma che però dal punto di vista energetico non è proprio adeguato tenerlo acceso h24 su h24, per questo scopo l'ottimo sarebbe il DS918+ piu equilibrato.

con le macchine virtuali come fai visto che sono macchine poco prestanti e limitato nelle funzionalità software
dipende da che macchine virtuali ti servono e per che scopi, cmq espandere la RAM è abbastanza facile su questi nas.
Io comunque non ne uso, voglio tenere la rete senza troppi casini, avevo provato pihole, pfsense, network monitor & co ma sono solo una scocciatura, difficilmente gli hacker seri vengono a rompere ai privati
e non ho tempo di fare service desk anche a casa oltre che a lavoro XD

dipende da che macchine virtuali ti servono e per che scopi, cmq espandere la RAM è abbastanza facile su questi nas.
Io comunque non ne uso, voglio tenere la rete senza troppi casini, avevo provato pihole, pfsense, network monitor & co ma sono solo una scocciatura, difficilmente gli hacker seri vengono a rompere ai privati
e non ho tempo di fare service desk anche a casa oltre che a lavoro XD
hai ragione,.tra synology ds923+ e ds1522+, può andare bene come sistema completo per avere diverse applicazioni software come ad esempio i container gestiti con portainer, catalogo di album foto magari con photoprism, ecc..

tanto tra i 2 la differenza mi sembra che sta sui 100 euro. e per iniziare ci metto 2 hard disk da 16 TB in mirroring.

per le macchine virtuali potrò optare per un'altra soluzione direttamente al PC con un bell'hard disk interno e finisce li.

hai ragione,.tra synology ds923+ e ds1522+, può andare bene come sistema completo per avere diverse applicazioni software come ad esempio i container gestiti con portainer, catalogo di album foto magari con photoprism, ecc..

tanto tra i 2 la differenza mi sembra che sta sui 100 euro. e per iniziare ci metto 2 hard disk da 16 TB in mirroring.

per le macchine virtuali potrò optare per un'altra soluzione direttamente al PC con un bell'hard disk interno e finisce li.
Nota che synology ha già la sua app per la gestione e sopratutto il backup delle foto dei tuoi smartphone , funziona anche bene

Nota che synology ha già la sua app per la gestione e sopratutto il backup delle foto dei tuoi smartphone , funziona anche bene

ho visto che c'è anche Synology Drive Client, quindi praticamente se installo questa app sul telefonino mi si trasferisce direttamente al nas senza utilizzare vari stratagemmi e perdite tempo, cosi come per i PC. giusto?

se è tutto già fatto è buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro