• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piano configurazione PC da Gaming - Alimentatore e Case ( suppongo )

Pubblicità

Maximus973

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi , visto che mi voglio creare un piano per gli acquisiti volevo sapere un po' cosa mi consgiliate di cambiare nel tempo. Purtroppo fino agli inizi dell'estate non posso prendere niente. Inizio dicendo che io sono un Gamer quindi il pc lo faccio lavorare un po'.
Ecco la mia configurazione :
Processore: i5 2310 @ 3.0 Ghz
Motherboard ( O Mobo come volete ): Asus P8H77-M PRO
Scheda video : Sapphire HD 7870 XT
Ram : 8 Gb DDR3 1333 Mhz Kingston
Hard Disk : Seagate Barracuda da 1 TB
Alimentatore : Itek ATX 700W
Case : Case scrauso da ufficio che scalda molto
Sistema : Windows 64 bit Pro
Io metterei in primis il case visto che l'alimentatore per ora regge ( Tra l'altro tutto in garanzia ecc. ). Il mio procio arriva a 60 ° e la mia HD 7870 XT ad un massimo di 77 °. Che ne pensate? Magari se mi potete dire cosa cambiare anche dopo questi 2 componenti sarei molto felice :D.

...Io mi preoccuperei proprio dell'alimentatore!:look: ...non sono proprio dei migliori! A seguire cambierei il case! Il resto può anche andare!

da pessimi componenti , derivano pessimi risultati.... (cit. mia XD)

se non sbaglio altri utenti sul foro si sono lamentati di quell'ali (o quella marca)..scarsa qualità e prestazioni..poca corrente erogata e altri problemi..
mmm..forse ti conviene aspettare quest'estate perchè fatta una configurazione ora, ci sarà buona probabilità che tra qualche mese ci siano componenti migliori/nuovi che rispecchiano le tue richieste ;)

Ottimo , ma per il procio , scheda video , mobo , ram , Hard disk tutto ok? Più che altro il procio mi durerà 1 anno e mezzo circa da ora? Adesso gioco ad Arma 3 in Ultra e faccio 50 FPS con visibility bassa e 35 con visibility media ( il resto tutto ultra ).

assolutamente da cambiare è l'alimentatore, rischi di rovinare degli ottimi componenti come i tuoi
metti un xfx pro 550w e come case un corsair carbide 200r, il resto va ancora benissimo (e l'uscita degli Intel 1150 ormai è dietro l'angolo, conviene aspettare in ogni caso)
che modello di 7870 è?? le temp mi sembrano molto alte

Ciao , allora la mia HD 7870 è la versione XT della Sapphire uscita il 27 novembre se non erro ed è una sorta di HD 7890 o 7930 ( come vuoi chiamarla ) perchè ha il chip Tahiti LE quindi il chip delle 79xx. Si infatti le temperature sono un pochino alte , credo sia dovuto al case che non ha ventole in estrazione ecc. ma è proprio un case da ufficio. Non volevo spendere tanto perchè ho comprato da poco VGA , MOBO e lo stesso Alimentatore. Purtroppo io ho fatto fare tutto ad un tecnico ma l'esperienza mi insegna che le cose vanno fatte da soli : infatti già che c'ero avrei preso un Cooler Master come ali però lui è andato sul risparmio , cosa che mi fa girare le mongolfiere perchè alla fine sapevo di doverlo cambiare. Un 550w basta quindi? O meglio un 600w della corsair a sto punto? Come budget tra case e ali non volevo andare oltre i 100 ( sperando di arrivarci XD ).

con un xfx 550w puoi reggere tranquillamente anche una 7970/gtx680, quindi...vai di quello
per il case, se prendi il carbide 200r sfori leggermente (arrivi a 110-115euro), se devi per forza stare nei 100 prendi un cooler master k350 o un thermaltake commander/v3

con un xfx 550w puoi reggere tranquillamente anche una 7970/gtx680, quindi...vai di quello
per il case, se prendi il carbide 200r sfori leggermente (arrivi a 110-115euro), se devi per forza stare nei 100 prendi un cooler master k350 o un thermaltake commander/v3
Ottimo :D, grazie mille allora vedrò di prendere un XFX 550w ( intanto l'altro è in garanzia quindi se scoppia ci pensa il negozio ). Ora vedo com'è il case che mi hai detto e poi scelgo. Comunque o 100 o 110 non è problema.
Altrimenti un Xpredator x1 della Aereocool va bene? Perchè già l'avevo visto. Inoltre dove mi consigli di prenderli su E prezzo ( in inglese ) o su la chiave?
PS Per l'assemblaggio non è un problema mio padre è ingegnere elettronico ed io è da mesi che cerco di imparare e vedere come si assembla.

Ultima modifica:
l'aerocool va bene, però sono 2 cose completamente diverse: il corsair è elegante e imho bellissimo, consente un cable routing valido, è spazioso e...da preferire a quella tamarrata gigante (è un full tower, occupa parecchio spazio, a differenza del corsair che è un mid tower)
i negozi dove acquistare sono l'amazzone e bmp power, dove lo trovi a meno

Non posso dire altro se non quotare gli ottimi suggerimenti che ti hanno dato dopo i miei!!!:ok: ...l'alimentatore che hai è una "bomba ad orologeria!!!!":pompiere: ...:D

l'aerocool va bene, però sono 2 cose completamente diverse: il corsair è elegante e imho bellissimo, consente un cable routing valido, è spazioso e...da preferire a quella tamarrata gigante (è un full tower, occupa parecchio spazio, a differenza del corsair che è un mid tower)
i negozi dove acquistare sono l'amazzone e bmp power, dove lo trovi a meno
Grazie mille , allora punterò sui 2 che mi hai detto e li prenderò da bmp power visto che ci hanno comprato in tanti anche roba assai più costosa.

- - - Updated - - -

Non posso dire altro se non quotare gli ottimi suggerimenti che ti hanno dato dopo i miei!!!:ok: ...l'alimentatore che hai è una "bomba ad orologeria!!!!":pompiere: ...:D
Si perchè anche in gaming la mia VGA ha un picco di 256W quindi gli tira il collo di brutto. Menomale è tutto in garanzia perciò non rischio niente ma appena ho la possibilità butto via questi 2 componenti ( dandogli fuoco ovviamente:fumato: XD ) e DA SOLO( visto che il far da soli è la miglior cosa anche per imparare ovviamente ) installerò questi nuovi. Sinceramente :muro: sono un po' stufo dei negozi perchè puntano sempre al risparmio ma non sanno le vere esigenze ; certo mica bisogna prendere cose costose ma alla fine dov'è il risparmio se dopo neanche 2-3 mesi cambi un componente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro