DOMANDA Più silenziosa una tastiera a membrana o meccanica con switch mx silent-red ?

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ciao a tutti.

Sono un programmatore quindi uso la tastiera almeno 8 ore al giorno e ne sto cercando una esterna ma silenziosa, per il momento tralascio il resto delle caratteristiche perché aumentano solo la difficoltà.

Siccome sono indeciso tra la tastiera di tipo membrana che ho sul pc e che conosco e quella meccanica che non ho mai provato, e nello stesso momento non mi posso permettere di acquistarne una soltanto per provarla (senza fare il reso), ho pensato di chiedere a voi che sicuramente ne avete provate tante e di tanti tipi.

Quindi i miei dubbi sono:

1. E' più silenziosa una tastiera a membrana (scrissor-switch) o una meccanica con mx cherry silent red (i più silenziosi giusto?) ?
2. Le differenze sono minime o enormi?
3. Mettendo anche degli anelli (o-rings) apposta agli switch mx cherry silent red della meccanica mi avvicino di più ad una membrana?
4. Oltre agli anelli (o-rings) esistono altri trucchi per silenziare una meccanica?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e sono curioso di sapere i vostri pareri :)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Leggi Questo. articolo.
Secondo il mio modesto parere personale sarei orientato per il tuo lavoro su una meccanica di fascia alta,sarà un poco più rumorosa ma più duratura.
Comunque sentiamo anche il parere di altri utenti del forum.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Intanto ti ringrazio del contributo ma di articoli simili ne ho letti tanti.
Ha ragione che le meccaniche durano più a lungo, però non penso che la logitech (esempio a caso) a membrana di fascia alta mi dura meno di qualche anno e sinceramente con questa del pc (membrana) non ho mai saltato un tasto anche nella scrittura veloce e nel mio lavoro non devo certo essere un fulmine a digitare.

Comunque sono disposto a sacrificare la durata in quanto cerco proprio una silenziosa per evitare di dare fastidio a me stesso e agli altri colleghi quando sono al lavoro in ufficio.

Siccome ho difficoltà a trovare tastiere a membrana con layout 84 tasti e vedendo che si trovano molto più facilmente quelle meccaniche con questo layout vorrei sapere se ne scelgo una con i tasti cherry mx red ma la versione silent degli swtich quanto si avvicina ad una a membrana come suono. Per il resto le differenze tra membrana e meccanica le conosco.

Vediamo cosa dice chi le ha provate entrambe (membrana e meccanica però con swtich red silent).
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Lascia perdere, non ci si avvicina nulla. Se il tuo requisito è la silenziosità e ti piace la tattilità della membrana, rimani su quella.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Lascia perdere, non ci si avvicina nulla. Se il tuo requisito è la silenziosità e ti piace la tattilità della membrana, rimani su quella.
In realtà non ho detto che mi piace la tattilità ma soltanto che la tastiera del mio notebook è abbastanza silenziosa (anche se non so di che tipo è ma sicuro non meccanica) e ne sto cercando una esterna sempre silenziosa.

Ho appena scoperto (in questo video) che oltre le meccaniche esistono anche le "mem-chanical", le "rubber-dome" che forse hanno qualcosa simile agli o-rings visto il nome e le "scrissor-switch" che io pensavo erroneamente che fossero la stessa cosa con le membrane.

Dal video riesco a fare questa classifica del rumore dalla più silenziosa alla più rumorosa:
1. Scrissor switch
2. Rubber-dome
3. Membrane
4. Mechanical
Confermate o il video non rende bene? Avete qualche link sia video che testo dove c'è un confronto cosi approfondito?

Dallo stesso video capisco che le membrane non è che sono proprio silenziose e sono circa la metà come rumore delle meccaniche.

Quindi per avere una tastiera silenziosa devo scegliere le "scrissor switch" oppure la logitech k280e (esempio) è fatta apposta per essere silenziosa mentre le normali "scrissor switch" sono poco più rumorose?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili