DOMANDA Più silenziosa una tastiera a membrana o meccanica con switch mx silent-red ?

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ciao a tutti.

Sono un programmatore quindi uso la tastiera almeno 8 ore al giorno e ne sto cercando una esterna ma silenziosa, per il momento tralascio il resto delle caratteristiche perché aumentano solo la difficoltà.

Siccome sono indeciso tra la tastiera di tipo membrana che ho sul pc e che conosco e quella meccanica che non ho mai provato, e nello stesso momento non mi posso permettere di acquistarne una soltanto per provarla (senza fare il reso), ho pensato di chiedere a voi che sicuramente ne avete provate tante e di tanti tipi.

Quindi i miei dubbi sono:

1. E' più silenziosa una tastiera a membrana (scrissor-switch) o una meccanica con mx cherry silent red (i più silenziosi giusto?) ?
2. Le differenze sono minime o enormi?
3. Mettendo anche degli anelli (o-rings) apposta agli switch mx cherry silent red della meccanica mi avvicino di più ad una membrana?
4. Oltre agli anelli (o-rings) esistono altri trucchi per silenziare una meccanica?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e sono curioso di sapere i vostri pareri :)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,275
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Leggi Questo. articolo.