Più RAM vs SSD

Pubblicità

Fabio Cirelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, non so se posto nella sezione giusta, nel caso correggetemi.
Dovrei cambiare il gruppo cpu/mobo/ram, ho pensato ad un i5-6500 e 8gb di ram ddr4.
Il dubbio è: nel gaming, è meglio avere più RAM (es. 16gb invece di 8), o un SSD con installati i giochi?

Ne l'uno ne l'altro. Mi spiego, 8 GB bastano e avanzano per il solo gaming. Non ho ancora trovato un gioco che occupa tutta la ram disponibile.
L'ssd è un must have ma in game non ti da nessun vantaggio in più, se non nel caricamento di giochi pesanti. Ti consiglio quindi un ssd da 250 GB dove installerai programmi, os e qualche gioco pesante. Il resto tutto su hdd.

sicuramente SSD è un altro mondo, per un gamers in ogni caso potrebbe bastare anche un disco di marmo, che caricamenti a parte non cambia nulla, solitamente i miei clienti gamers che vogliono investire li faccio spendere prevalentemente in schede video.

sicuramente SSD è un altro mondo, per un gamers in ogni caso potrebbe bastare anche un disco di marmo, che caricamenti a parte non cambia nulla, solitamente i miei clienti gamers che vogliono investire li faccio spendere prevalentemente in schede video.

Quando giochi, in ordine decrescente di importanza, contano:
1. scheda video
2. CPU
3. RAM

L'SSD ti aiuta solo in fase di avvio del gioco e quando carichi la partita se il file di salvataggio è molto pesante.
Se vuoi migliorare la tua esperienza di gaming, devi puntare molto sull'abbinata scheda video-processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro