Più affidabile un HD esterno autoalimentato o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
65
Punteggio
104
Buongiorno,
vorrei comperare un harddisk esterno affidabile per fare i backup.
La mia domanda è: è più affidabile un HD autoalimentato o è meglio comperarne uno non autoalimentatato con il trasformatore esterno?
Poi ... scusate l'inesperienza, ma non è poco la velocità di rotazione 5400 di questo HD dato che i più recenti sono 7200?
Informo che il mio PC è dotato di Win7 x64 e ha la porta UBB 3.0. Ci metterei filmati in alta definizione (1920 x 1080).
Ho pensato a WD e ne ho trovato uno autoalimentato con queste caratteristiche che allego:

Velocità massima di trasferimento dati – Connesso a una porta USB 3.0, l'hard disk portatile WD Elements SE offre prestazioni massime per il trasferimento dei dati. Il trasferimento di un film HD in versione integrale richiede una frazione del tempo necessario con USB 2.0.*

*In base alle velocità di trasferimento di max. 5 Gb/s con USB 3.0 vs. 480 mb/s con USB 2.0. Le prestazioni possono variare in base alla configurazione di sistema e all'hardware in uso.

Migliora le prestazioni del PC – Quando l'hard disk interno è quasi pieno, il PC rallenta. Non cancellare i file. Libera spazio sull'hard disk interno, trasferendo i file sull'hard disk WD Elements per desktop: il tuo PC volerà di nuovo!

Massima capacità in un case compatto – Il design compatto e sottile offre un'elevata capacità di archiviazione: ecco perché gli hard disk portatili WD Elements SE sono l'ideale per i consumatori attenti al valore che vogliono portare con sé i file importanti.

Qualità WD dentro e fuori – Sappiamo quanto sono importanti i tuoi dati. Perciò abbiamo costruito il disco in base a severi requisiti di durabilità, tolleranza agli urti e affidabilità sul lungo termine. E il disco è protetto da un case resistente, progettato con eleganza e solidità.

Formattato per Windows® – Formattato NTFS e compatibile con Windows XP, Windows Vista® e Windows 7. Può essere riformattato per Mac®.

GENERALE
Autoalimentato Sì

Capacità 1.000 GB
Custodia No

Formato 2,500 "
Interfaccia USB 3.0

Peso 210 g
Memoria SSD No

Colore primario Nero

DIMENSIONI
Altezza 19 mm

Larghezza 78 mm
Profondità 113 mm

SPECIFICHE TECNICHE
Buffer 32 MB

Velocità di rotazione 5.400 rpm
Velocità di trasmissione 4.800 Mbit/s

One Touch Button (OTB) No

...Che io sappia per avere velocità di rotazione superiori hai bisogno di maggiore corrente... quindi serve un alimentatore esterno. Se non hai particolare bisogno di spazio... (sarà un disco backup da tenere "fisso")... direi di prenderne uno da 7200 con alimentatore esterno!

Se ti serve la trasportabilità... prendi uno autoalimentato. Inoltre quello autoalimentato prende la corrente dalla porta usb... se il PC ha rogne di alimentazione sulla porte usb rischi di avere cali di potenza.

Dipende dalle tue necessità! Se è un back up fisso... vai di disco da 3.5 a 7200 con alimentatore esterno!

Se ti serve trasportarlo... bhè vai di autoalimentato.

Milleeeeeeee grazie. Una curiorità: è vero che in questo momento gli hard disk sono saliti di prezzo in modo vertiginoso? Se fosse così aspetto un po' che scendano. ;)

Milleeeeeeee grazie. Una curiorità: è vero che in questo momento gli hard disk sono saliti di prezzo in modo vertiginoso? Se fosse così aspetto un po' che scendano. ;)

Si, ti conviene aspettare! Vai a farti comunque un giro in qualche negozio di elettronica...Se i prezzi sono invariati puoi prenderlo! ;)

quindi confermate che gl iautoalimentati sono SOLO a 5400 giri e non a 7200 ? che poi usb 3 non è che sia importante.. anche usb 2 non fa colli di bottiglia per le prestazioni che hanno gli hd meccanici... potevo capir se era un ssd esterno gia'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro