Più adatto un 22" o un 19"?

Pubblicità

Darth_Biagio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio vecchio CRT da 17" ha deciso di lasciarmi, dopo ben 15 anni di onorata carriera, e ora mi tocca sostituirlo.

Leggendo in giro, vedo che praticamente tutti optano per un 22" (se non addirittura un 24"), ma il problema è che non so prevedere come il mio PC (non nuovissimo) si comporterebbe ad una risoluzione da 1680x1050, considerato che vorrei poterlo usare anche per giocare.

Pensate che possa passare tranquillamente ad un 22", tanto cambia poco? (ne dubito...)

Oppure, pensate che per usare un 22" in modo fluido anche in ambiente intensamente grafico (come per film e giochi), diverrebbe necessario cambiare anche la scheda video? Magari anche con qualcosa di non necessariamente recente, quindi recuperabile a basso costo (in tal caso, quale?). Oppure è inutile, se non cambio anche la CPU?
Tenete però conto che devo camiare il monitor, non ricomprare tutto il PC...

Oppure, pensate che la solizione più semplice per il mio PC sia di accontentarsi di un valido 19"? In effetti era lo standard quando ho comprato il PC e sarebbe comunque migliore del mio atuale 17" da 1024x768.
In tal caso, quale mi consigliate? Visto che molti consigliano il Samsung T220 tra i 22", mi chiedo se il T190 sia altrettanto valido. In pratica, è lo stesso monitor, solo più piccolo, o cambia qualcosa? Altrimenti quale 19" mi consigliate? Possibilmente mantenendosi entro pressi ragionevoli, altrimenti tanto vale la soluzione precedente...

Grazie.

ciao,
se prendi un 22' dovresti rifarti il pc per godertelo

se non hai intenzione di fare questo salto (e cosi mi pare) prenditi un bel
19"wide (1440x900 di risoluzione) magari il samsung, e' un ottimo monitor

Sì, beh, direi di rimanere al di sotto delle 200 euro, possibilmente tra le 100 e le 150 euro.

Cifre puramente indicative, s'intende, ma mi parrebbe assurdo spendere troppo di più per un 19": altrimenti faccio prima a cambiare computer e godermi un 22".

Sì, beh, direi di rimanere al di sotto delle 200 euro, possibilmente tra le 100 e le 150 euro.

Cifre puramente indicative, s'intende, ma mi parrebbe assurdo spendere troppo di più per un 19": altrimenti faccio prima a cambiare computer e godermi un 22".

Siccome non stai comprando monitor ogni giorno prendi un bel 22" facendo un buon acquisto. Che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro