Physx Nvidia con Gtx295 e Geforce 7600GS

Pubblicità

niconemo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

innanzitutto spero di non aver aperto una discussione già trattata, onestamente ho cercato nel forum ma non ho trovato descrizioni specifiche interessanti, eventualmente mi scuso. :inchino:

La mia perplessità/curiosità è relativa ad una possibile configurazione Physx del mio sistema(i5-MB Dfi-Ocz2x2Gb-Gtx295+7600GS opz.-Alim.750W-Case CM), in pratica volevo installare due schede video e dedicare la più vetusta e meno performante in ambiente 3D all'elaborazione della fisica : la main Vga sarebbe quindi una Nvidia Gtx295 mentre quella che intenderei dedicare al Physx è una GeForce7600GS.

Chiedo ai più esperti se una soluzione di questo tipo è consigliabile, ed in che modo configurarla : se esiste cioè un How To.
Io ho cercato qua è la per il web un modo per farlo ma mi pare di aver capito che ci vuole un secondo monitor...?? ma facilmente mi sbaglio...:boh:

Va bè, ditemi qualcosa perpiacere, anche se esiste una discussione che già tratta a fondo queste mie perplessità.
ty :)

Ringrazio per il Vostro intervento :ok: , esiste comunque un sito di riferimento per poter attingere l'How To ed i settings necessari per questa "operazione" Physx? E poi... ci sono realmente dei significativi miglioramenti oppure avendo una Gtx295 il vantaggio prestazionale sarebbe minimo aggiungendo una Gpu dedicata alla fisica??

Grazie ancora :D

Ringrazio per il Vostro intervento :ok: , esiste comunque un sito di riferimento per poter attingere l'How To ed i settings necessari per questa "operazione" Physx? E poi... ci sono realmente dei significativi miglioramenti oppure avendo una Gtx295 il vantaggio prestazionale sarebbe minimo aggiungendo una Gpu dedicata alla fisica??

Grazie ancora :D

Io siti di riferimento non ne conosco, ma se dovessi provare a farlo ( e quindi prendere una gpu almeno della serie 8 e non una di fascia bassa perchè consigliano almeno una 9600gt o una 8800gt ) basta che vieni quì sul forum e chiedi ;) .Però devi mettere in conto un consumo maggiore di corrente e se il tuo alimentatore è sufficientemente potente, e in oltre avendo già una gtx 295 non sò quanto può esserti utile attivare il physx su una seconda scheda e usare la 295 per il puro calcolo di shader ecc... A livello visivo e di giocabilità, sinceramente, il physx non aggiunge granchè e per ora ho avuto modo di provarlo con mirror's edge, batman e nfs shift (e magari altri giochi ma non me ne sono nemmeno accorto)... Quindi io ti consiglierei di spendere gli eventuali soldi per fare il physx in altro modo... :ok: (tipo un mouse da gamer, una scheda audio e simili, oppure tutti al bar :asd:)

Io siti di riferimento non ne conosco, ma se dovessi provare a farlo ( e quindi prendere una gpu almeno della serie 8 e non una di fascia bassa perchè consigliano almeno una 9600gt o una 8800gt ) basta che vieni quì sul forum e chiedi ;) .Però devi mettere in conto un consumo maggiore di corrente e se il tuo alimentatore è sufficientemente potente, e in oltre avendo già una gtx 295 non sò quanto può esserti utile attivare il physx su una seconda scheda e usare la 295 per il puro calcolo di shader ecc... A livello visivo e di giocabilità, sinceramente, il physx non aggiunge granchè e per ora ho avuto modo di provarlo con mirror's edge, batman e nfs shift (e magari altri giochi ma non me ne sono nemmeno accorto)... Quindi io ti consiglierei di spendere gli eventuali soldi per fare il physx in altro modo... :ok: (tipo un mouse da gamer, una scheda audio e simili, oppure tutti al bar :asd:)

q8 x il tutti al bar:lol::lol:
cmq è semplicissimo da fare...metti le skede negli slot pci-e, le dai alimentazione, installi i driver e poi vai nel pannello di controlo nvidia e selezioni la skeda 9xxx per la fisica...semplice no?:asd:

Ci sto pensando...al Bar!

Comunque ottimo, grazie ancora! Ora vedo se è il caso o meno essendo una pura sperimentazione ed avendo a disposizione più Gpu Nvidia tra cui un paio di Gtx260 che credo si adaterebbero quindi allo scopo più che egregiamente anche se dai consigli ricevuti "il gioco non vale la candela".

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro