DOMANDA Physics Score abbastanza scarso...

Pubblicità

Alexxiey

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sto lavorando sull'overclock della GPU e come ultimo risultato su 3Dmark ho ottenuto:
AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i5-3450 Processor,ASRock H77 Pro4/MVP score: P7567 3DMarks
Per quanto riguarda la gpu ho ottenuto quasi 400 punti con un +10% di frequenza e ora sto provando anche i voltaggi, ma nel confrontare i miei risultati con altri con lo stesso HW ho notato come il mio physics score sia più basso degli altri di almeno 300-500 fino a valori assurdi.
Giusto per provare avevo aggiornato prima il BIOS e avevo ottenuto 40 punti aggiuntivi (mistero...) ma adesso mi sto davvero chiedendo dove io perda tutta questa potenza...qualche consiglio?

P.S. durante il benchmark come background ho giusto : driver di rete, driver audio, driver video e afterburner.

Sto lavorando sull'overclock della GPU e come ultimo risultato su 3Dmark ho ottenuto:
AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i5-3450 Processor,ASRock H77 Pro4/MVP score: P7567 3DMarks
Per quanto riguarda la gpu ho ottenuto quasi 400 punti con un +10% di frequenza e ora sto provando anche i voltaggi, ma nel confrontare i miei risultati con altri con lo stesso HW ho notato come il mio physics score sia più basso degli altri di almeno 300-500 fino a valori assurdi.
Giusto per provare avevo aggiornato prima il BIOS e avevo ottenuto 40 punti aggiuntivi (mistero...) ma adesso mi sto davvero chiedendo dove io perda tutta questa potenza...qualche consiglio?

P.S. durante il benchmark come background ho giusto : driver di rete, driver audio, driver video e afterburner.

Secondo me è tutto ok, la differenza dei punti se pochi possono essere le ram o il chipset al massimo forse, ma la cosa principale sono i driver, dipende tutto da quelli..ci sono di più stabili e poco meno performanti oppure il contrario, cmq sia metti gli ultimi, e prova anche i beta se vuoi, ci potresti guadaganre qualcosa

chiaramente i driver video sono i 13.5 beta ma per la cpu non vedo che driver dovrei controllare .-.
e poi mi sto davvero chiedendo perchè su 3dmark risultino alcuni i5-3450 a 3700 mhz...

chiaramente i driver video sono i 13.5 beta ma per la cpu non vedo che driver dovrei controllare .-.
e poi mi sto davvero chiedendo perchè su 3dmark risultino alcuni i5-3450 a 3700 mhz...

Dici i5 di altre persone? chiaramente hanno overcloccato qualcosa..
al contrario, se vedi che il tuo è meno di quello default ceh dovresti vedere, non ti preoccupare, il risultato ha segnato la frequenza cpu quando stava al minimo..è un errore che fa spesso...stessa cosa per la scheda video

il physx è il punteggio della cpu.Ovviamente è determinato dalla frequenza ,che più è alta più punti restituisce ( detto molto grossolanamente ) . Subito dopo che influisce questo punteggio ci sono le ram,ram molto veloci e con timing bassi ti danno un bel guadagno in termini di punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro