PHP: problema con include()

Pubblicità

CrazYoshi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ciao a tutti..
ho un problema con la funzione include in quanto vorrei fargli includere un file che xò non è salvata nella cartella dove è situata la pagina che esegue l'include ma al di fuori
è possibile far prendere in input un url alla funzione?(es. http://www.esempio.com/a/page.html)
con le pagine html che ho sulla cartella in cui eseguo la funzione tutto funziona a dovere ma se il file si trova in un'altra cartella non riesco ad includerlo..
:help::help::help::help:

potrei sbagliarmi, ma forse include accetta solo file singoli e con estensione php!

No, include accetta qualsiasi cosa, siano essi anche file di testo, non solo PHP.

Comunque, per rispondere alla domanda del topic, dipende dalle impostazioni del server sul quale il file viene eseguito; ad esempio su AlterVista (lo cito giacché il più noto hosting free) fino a qualche mese fa non era possibile l'inclusione di files esterni, ora invece è attivabile tramite pagamento di AlterCents.

---

Comunque ora che ci penso dalla tua domanda non si capisce se il file si trovi sul tuo stesso server o ne è al di fuori...
se si trova sul tuo stesso server allora non hai alcun problema, ti basta mettere nel path relativo due puntini e lo slash ("../") per salire di un livello :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro