php password pagina

Pubblicità

carlo1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti
ho un problema,vi spiego ,
voglio che una pagina del mio sito sia protetta da password. quindi ho trovato questo codice php.

PHP:
<html>
<head>
<style>
html,body { margin: 0; padding: 0; }
body { background-color: ‪#FFF; }
p, td, li, input { font-family: verdana, arial, tahoma; font-size: 16px; color: #333; }
table { margin: 50px auto; border: 1px solid ‪#DDD; background: ‪#EEE; }
.errore td { text-align: center; color: ‪#CC0000; }
input[type="password"] { border: 1px solid #DDD; }
</style>
</head>
<?php
// -------------------------
$password = '123456789';
// -------------------------
$pwd = isset($_GET['pwd']) ? $_GET['pwd'] : false;
if (!$pwd || $pwd != $password) {
?>
<form method="get" action="<?php echo $_SERVER['PHPSELF']; ?>">
<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="10">
<?php if ($pwd !== false): ?><tr class="errore"><td colspan="3">La password inserita non è corretta!</td></tr><?php endif; ?>
<tr>
<td>Password</td>
<td><input type="password" name="pwd" style="width: 180px;"/></td>
<td><input type="submit" value="Entra"/></td>
</tr>
</table>
</form> 
<?php 
}else{
?>
... contenuto protetto ... 
<?php?>
</body>
</html>
ma vorrei che quando digito la password e clicco su entra andasse sulla mia pagina protetta. dove e come mettere il collegamento della mia pagina? l'altra pagina è ( classe1italiano.php)
chi mi puo' aiutare?
i file password.php e classe1italiano.php stanno nella stessa cartella
quando vado a cliccare entra mi esce ... contenuto protetto ... , ho capito che forse è qui mettere il collegamento se è cosi' come metterlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Per la password non dovresti MAI usare il metodo GET!!!
Poi in quella pagina non c'è nessuna validazione dell'input, che si dovrebbe fare SEMPRE.
Ma soprattutto le password non si lasciano mai "IN CHIARO".

Per il resto dai un'occhiata qui

PS. Nel codice che hai scritto c'è un errore:
manca una parentesi graffa per chiudere l'else:

PHP:
... contenuto protetto ... 
<?php } ?>
</body>
</html>

Ultima modifica:
Qui, c'è un errore nel parser.
Innanzitutto questo tipo di autenticazione ha bisogno di un form, che richiami un file php esterno al file html.
Oltre questo, usi il metodo GET che è il metodo meno consigliato per autenticazioni con password.
Inoltre come già detto non controlli l'input e non applichi nessun filtro che php fornisce da ormai un decennio.
Questo tipo di script è vulnerabile ha infinite vulnerabilità, ma quella più scandalosa almeno nel 2016 è la MySql Injection.
Il mio consiglio per i pseudo-programmatori web è sempre di non prendere script confezionati da internet (perchè la maggioranza delle volte sono script fatti con i piedi).
Un pò di studio del php e di MySql ti darebbe una mano.
:ciaociao:

@Dclaudio1990

Mi sa che quell'accrocchio (che è addirittura funzionante :cav:) per assurdo non sia vulnerabile alle sql injection, dato che, da come è scritto, dubito si appoggi ad un qualsiasi database..
Chi sa quale scimmia urlatrice ubriaca sia la responsabile di quell'abominio di codice :cav:

Concordo in toto sul resto.. :birra:

@Dclaudio1990

Mi sa che quell'accrocchio (che è addirittura funzionante :cav:) per assurdo non sia vulnerabile alle sql injection, dato che, da come è scritto, dubito si appoggi ad un qualsiasi database..
Chi sa quale scimmia urlatrice ubriaca sia la responsabile di quell'abominio di codice :cav:

Concordo in toto sul resto.. :birra:
Questo è vero, non avevo letto bene il codice.
Leggendolo, credo che non ci sia commento che si possa dare a tale schifezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro