PROBLEMA Photoshop - Zoom dopo ridimensionamento

Pubblicità

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Buongiorno, ho appena aggiornato PS e mi succede una cosa stranissima (probabilmente dovuto a qualche impostazione che mi sfugge, ma in oltre 10 anni di utilizzo di questo software è la prima volta che mi capita
Confuso
):
se ridimensiono una foto, invece di rimanere al centro dello schermo e adattarsi all'area di lavoro, mi viene zoomata al 100% e visualizzata in alto.

Come posso risolvere?

Buongiorno, ho appena aggiornato PS e mi succede una cosa stranissima (probabilmente dovuto a qualche impostazione che mi sfugge, ma in oltre 10 anni di utilizzo di questo software è la prima volta che mi capita
Confuso
):
se ridimensiono una foto, invece di rimanere al centro dello schermo e adattarsi all'area di lavoro, mi viene zoomata al 100% e visualizzata in alto.

Come posso risolvere?
Come ridimensioni? dalla finestra "dimensione immagine"? CTRL+ALT+I o mela se usi Mac?
Comunque, anche se mi dovesse succedere CTRL (o mela)+0 per ricentrare il documento., CTRL+ / CTRL- per lo zoom in e lo zoom out (o in alternativa ALT e rotella) e la barra spaziatrice + tasto sinistro per muovermi nella scena!

Ultima modifica:
Anche utilizzando semplicemente il comando "image size" come vedi l'immagine viene rimpicciolita ma non adattata all'area di lavoro, cosa che mi è sempre capitata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Risolto:

Era l'opzione "overscroll" attivata nelle preferenze.

Allegati

• Resize.webp
    Resize.webp
    109.5 KB · Visualizzazioni: 42
Anche utilizzando semplicemente il comando "image size" come vedi l'immagine viene rimpicciolita ma non adattata all'area di lavoro, cosa che mi è sempre capitata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Risolto:

Era l'opzione "overscroll" attivata nelle preferenze.
E' un pò stranina...? ho provato svariate ipotesi sul mio ma non mi succede.. In questo caso, come ho scritto su, premerei CTRL o mela + 0 per avere il documento centrato sullo spazio di lavoro o CTRL+1 per averlo a dimensioni effettive, per quanto ciò non risolva alla radice il problema, ti fa solo ritornare il documento lavorabile.
Per tagliare la testa al toro, se riesci fammi uno screen proprio della finestra dello strumento che usi...

Letto adesso l'edit! Beh, se mai dovesse succedermi adesso so come ovviare! ?
?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro