Photoshop vs Illustrator

Pubblicità

sabino98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, come da titolo, vorrei avere un chiarimento su due dei grandi software di casa Adobe: Illustrator e Photoshop. Vorrei iniziare a sviluppare un videogioco, per il momento sono un lupo solitario, e non credo che saró capace di fare sia programmazione che grafica. :)
Essendo uno studente, ho diritto a uno sconto del 65% sui prodotti Adobe. :)
Con Photoshop posso fare fotoritocco e create sprite 2D animati. Con Illustrator posso disegnare e creare i miei font personali
Una sola applicazione costa €12,19/mese. Mi conviene prendere solo uno di questi software? Se sì, quale? O mi conviene spendere €19,83/mese per tutto il Creative Cloud e quindi avere accesso a più software, tra cui Muse, per creare un sito web?
Grazie mille! :D

Dipende tutto dalle tue esigenze, non sono due software comparabili nella quale si può esprimere un parere su qual'è meglio, uno si occupa di grafica raster (Photoshop), l'altro di grafica vettoriale (Illustrator) e sono utilizzati per scopi diversi per cui sai tu quale dei due andresti ad utilizzare maggiormente.
Ecco, se proprio devo esprimere un parere potrei dirti che, non essendo tu uno che opera nel settore grafico (ho capito bene?), a parte i font che ti crei forse ti viene più in aiuto Photoshop che un software di grafica vettoriale, essenziale invece per chi con la grafica ci lavora.

Ah, riguardo i prezzi.. beato te, non sai quanto ti invidio!

Ultima modifica:
a parte i font che ti crei forse ti viene più in aiuto Photoshop che un software di grafica vettoriale, essenziale invece per chi con la grafica ci lavora.

Beh in effetti, molti sviluppatori usano Photoshop per le cosiddette "texture". Mi converrebbe questo, anche perché ci sono molte alternative per creare i font. Grazie per la risposta :)

Ah, riguardo i prezzi.. beato te, non sai quanto ti invidio!

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro