Photoshop effetto simile allo specchio

Pubblicità

rewrew

Utente Attivo
Messaggi
345
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao volevo sapere come con photoshop, e se è possibile, si può fare un effetto simile allo specchio ma in cui i bordi della scatola, ad esempio, siano congruenti.

Allego una foto per farvi capire meglio quello che intendo
 
Ciao volevo sapere come con photoshop, e se è possibile, si può fare un effetto simile allo specchio ma in cui i bordi della scatola, ad esempio, siano congruenti.

Allego una foto per farvi capire meglio quello che intendo

Photoshop ha una infinità di opzioni. Secondo me ti conviene cercarti una guida, o direttamente da google l'effetto che cerci come faccio io.
 
ci sono programmi che lo fanno un lavoro simile, prova imadix cover pro :ok:
altrimenti prova così:

1-selezioni tutta la scatola e ne fai un livello via cut
2-selezioni il primo lato della scatola e ne fai un livello via copia, flip verticale, con modifica->trasforma->prospettiva lo regoli e sposti in modo che possa combaciare specularmente con il lato (auitati se vuoi con lo snap alle guide)
3-stessa cosa per l'altro lato
4-fai il merge di questi due livelli
5-abbassi l'opacità del livello intorno al 30%
6-con un gradiente trasparente-nero gli dai l'effetto finale
7-con un gradiente bianco-nero su un livello di sfondo agli altri fai il pavimento e gli abbassi l'opacità e merge con il livello background


ti allego un psd di esempio con i livelli (scusa se è micro ma ho visto che limite a 100k per l'upload sul forum)

magari c'è un metodo più rapido (ad esempio tramite vanishing point) ma così funziona bene!

sciao!
 
Ultima modifica:
Photoshop ha una infinità di opzioni. Secondo me ti conviene cercarti una guida, o direttamente da google l'effetto che cerci come faccio io.
Di solito faccio così però non avendo un nome specifico da cercare mi viene difficile

ci sono programmi che lo fanno un lavoro simile, prova imadix cover pro :ok:
altrimenti prova così:

1-selezioni tutta la scatola e ne fai un livello via cut
2-selezioni il primo lato della scatola e ne fai un livello via copia, flip verticale, con modifica->trasforma->prospettiva lo regoli e sposti in modo che possa combaciare specularmente con il lato (auitati se vuoi con lo snap alle guide)
3-stessa cosa per l'altro lato
4-fai il merge di questi due livelli
5-abbassi l'opacità del livello intorno al 30%
6-con un gradiente trasparente-nero gli dai l'effetto finale
7-con un gradiente bianco-nero su un livello di sfondo agli altri fai il pavimento e gli abbassi l'opacità e merge con il livello background


ti allego un psd di esempio con i livelli (scusa se è micro ma ho visto che limite a 100k per l'upload sul forum)

magari c'è un metodo più rapido (ad esempio tramite vanishing point) ma così funziona bene!

sciao!

Grazie mille.
Qualche giorno fa ero arrivato anch'io a fare qualcosa di simile però utilizzavo come trasformazione lo scala e non prospettiva.
Così è molto più semplice, grazie ancora.
Devo migliorare un pò sul merge delle immagini e poi posso accontentarmi del lavoro.
Proverò anche con il programma che mi hai consigliato.

Prima View image: mgs4kit.jpg

Dopo View image: mgs4kitcopia.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top