Photoshop CS4 » problemi "Livelli cache"

Pubblicità

Kyashan_78

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve e chiaro possibile.

Utilizzo Photoshop CS4 e, fin dal primo avvio dopo essere passato dalla "vecchia" CS3, ho notato un rallentamento imbarazzante (anche svariati minuti) nell'apertura di file PSD. Premetto che il problema è il medesimo anche ora che ho installata la nuova patch disponibile per Photoshop CS4 (11.0.1)

Dopo aver smanettato, e nn sapete quanto, dopo aver disintallando, re-installato, resettando il file di config di Photoshop, sembrava aver risolto. In pratica, la lentezza assurda per l'apertura dei file PSD (specie se con molteplici livelli) dipendeva dal settaggio in: "Livelli cache" nelle preferenze di PS: il tutto, sia con valore di default, che portandolo ad 8. Riducendo tale valore allora, tutto si apriva in un attimo, come avveniva nella CS3 (benché in quest'ultima i livelli della cache erano impostati al massimo » 8)e tutto filava alla grande.

Ripeto... sembrava fosse tutto ok!

Giorni fa, poi, ho la necessità di ritoccare una foto, quindi, impiego il magico toll "Pennello correttivo" (uno degli strumenti a mio dire + potenti di PS). AzzZ... sorpresa: clonando mi esce un effetto del cavolo. In pratica, l'immagine che dovrei "coprire" con il nuovo clone, rimane visibile, sfocata ma visibile. Una sorta di mix sovrapposto :S

Ecco un'immagine di esempio elaborata al volo (sdoppiata a confronto), per la quale ho utilizzato lo strumento "Pennello correttivo" dove mostro l'anomalia descritta:
penn_corr_liv.cache-8.1.jpg


Allora, vado di nuovo sui valori di "Livelli cache" e, portandoli a 8, lo strumento lavora correttamente, ma chiaramente i PSD impiegano 10ine di minuti ad aprirsi. Siamo di nuovo, punto e a capo! Dannazione!

Insomma ragazzi, cosa succede?! Cosa ne pensate?!
Prima non avevo mai avuto problemi del genere con la CS3. HELP!


La configurazione della mia macchina:

Photoshop CS4 (11.0.1)

Windows XP Pro SP2
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
nVidia GeForce 7800GTX ~ 256MB
3GB RAM DDR2 Corsair
HD di sistema: Western Digital Raptor 10000 RPM


Spero davvero in una soluzione! Risolvo con una cosa, se ne sfascia un'altra :(
Grazie a tutti per la apzienza
Kyashan
 
"...dopo aver disintallando, re-installato, resettando il file di config di Photoshop, sembrava aver risolto..."
Scusa una domanda ma resettando il file config di photoshop ti rifà la domanda iniziale sulla gestione dei colori?
Se si come si fa a resettare?
IO dopo l'installazione ho scelto colore monitor e ora ho tutti i colori sfalsati ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top