Photoshop con Ryzen?

Pubblicità

Giacomo79

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio dopo aver studiato molto i vostri preziosi interventi nelle varie discussioni e quindi lo considero come una specie di esame :varie13:
Sono fermo all'amato Dell del 2009 col glorioso Q6600 e con i file più pesanti della nuova fotocamera si è dovuto arrendere al pensionamento.
Uso il pc esclusivamente per Photoshop e web...in futuro forse qualche video, si vedrà!
Un pochino controcorrente ho pensato alla seguente configurazione sulla quale sono a chiedere i vostri pareri da conoscitori della materia molto più di quanto lo sia io:

Case: Cooler Master Silencio 352 Micro ATX
Mb: ASRock AM4 AB350M Pro4
Cpu: AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
Ventole Case: be quiet! - Pure Wings 2 120 51.4 CFM 120mm
MEM: D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2
PSU: 550W Corsair RM550x enthusiast
VGA: Palit GTX1050Ti 4GB KalmX
SSD: Samsung SM961 256GB PCI Express 3.0
SSD: 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
Il costo si aggira sui 1120 Euro circa.

Qualche considerazione:
Ho scelto Ryzen perchè il pc mi serve quasi subito e vedo qualche difficoltà di approvvigionamento con i nuovi Coffee Lake. Valutavo il 1600x perchè costa solo poco più del 1600 e intanto posso lasciarlo stock avendo frequenze più alte (mi sembra d'aver capito che se si fa OC sul 1600 non si raggiungono gli stessi risultati e si deve comunque cambiare dissipatore quindi la spesa rimane circa la stessa)
Il resto è improntato ad ingombri un pochino più contenuti e alla silenziosità: non ne posso più del mio trattore! :muro:
Ringrazio quanti vorranno lasciare un suggerimento e chiedo un po' di pietà nel voto finale :thanks:
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio dopo aver studiato molto i vostri preziosi interventi nelle varie discussioni e quindi lo considero come una specie di esame :varie13:
Sono fermo all'amato Dell del 2009 col glorioso Q6600 e con i file più pesanti della nuova fotocamera si è dovuto arrendere al pensionamento.
Uso il pc esclusivamente per Photoshop e web...in futuro forse qualche video, si vedrà!
Un pochino controcorrente ho pensato alla seguente configurazione sulla quale sono a chiedere i vostri pareri da conoscitori della materia molto più di quanto lo sia io:

Case: Cooler Master Silencio 352 Micro ATX
Mb: ASRock AM4 AB350M Pro4
Cpu: AMD Ryzen 5 1600X
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
Ventole Case: be quiet! - Pure Wings 2 120 51.4 CFM 120mm
MEM: D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2
PSU: 550W Corsair RM550x enthusiast
VGA: Palit GTX1050Ti 4GB KalmX
SSD: Samsung SM961 256GB PCI Express 3.0
SSD: 2,5 500GB Samsung MZ-75E500B 850EVO
Il costo si aggira sui 1120 Euro circa.

Qualche considerazione:
Ho scelto Ryzen perchè il pc mi serve quasi subito e vedo qualche difficoltà di approvvigionamento con i nuovi Coffee Lake. Valutavo il 1600x perchè costa solo poco più del 1600 e intanto posso lasciarlo stock avendo frequenze più alte (mi sembra d'aver capito che se si fa OC sul 1600 non si raggiungono gli stessi risultati e si deve comunque cambiare dissipatore quindi la spesa rimane circa la stessa)
Il resto è improntato ad ingombri un pochino più contenuti e alla silenziosità: non ne posso più del mio trattore! :muro:
Ringrazio quanti vorranno lasciare un suggerimento e chiedo un po' di pietà nel voto finale :thanks:

ciao. Nulla da fare. Per Adobe ha senso spendere 1000 euro andando su Intel. Se non sai assemblare il PC potresti rivolgerti a un tecnico della tua zona.
 
Con tutti i video che ho visto ormai lo voglio assemblare a costo d'incendiare la casa :fumato:
Quindi i5 8600k al posto del Ryzen con AsRock Z370?
 
Grazie codino... in realtà lo pensavo pure io, è che non arrivano mai sti processori oppure costano uno sproposito!
Il resto dei componenti vanno bene? Mi riferisco soprattutto al dissipatore per il forno.
 
Allora...
La Palit dici che non vada bene quella senza ventola?
Gli SSD che ho scelto sono intoccabili, se ho bisogno di più spazio userò archivi esterni... di HD non se ne parla.
Memorie ok quelle suggerite...30 Euro risparmiati!
L'alimentatore da 550 dici che sia troppo risicato? Vada per il 650, ma RM650x...pare sia più silenzioso :zzz:
Per il dissipatore mi viene il dubbio non ci stia perchè pcpartpicker non me lo fa selezionare... boh...
La MB va bene...è quella che avevo visto ma 280Euro per la cpu sono un furto...mi tocca aspettare, se aumenta la disponibilità dovrebbe arrivare a 220 max 230 in breve tempo secondo me, non credi?
 
Allora...
La Palit dici che non vada bene quella senza ventola?
Gli SSD che ho scelto sono intoccabili, se ho bisogno di più spazio userò archivi esterni... di HD non se ne parla.
Memorie ok quelle suggerite...30 Euro risparmiati!
L'alimentatore da 550 dici che sia troppo risicato? Vada per il 650, ma RM650x...pare sia più silenzioso :zzz:
Per il dissipatore mi viene il dubbio non ci stia perchè pcpartpicker non me lo fa selezionare... boh...
La MB va bene...è quella che avevo visto ma 280Euro per la cpu sono un furto...mi tocca aspettare, se aumenta la disponibilità dovrebbe arrivare a 220 max 230 in breve tempo secondo me, non credi?

La Palit che ti ho indicato va bene.

come CPU può bastare anche l'8400: http://www.hwcomputer.com/hwshop/index.php?id_product=39&controller=product

così risparmieresti con il dissipatore, e se vuoi l'RM650X non ci sono problemi. Eccolo: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35186
 
No il dissipatore è da 160 e posso montare fino a 155 sul case. Il Noctua della prima configurazione è da 125...ci stà però non so se è sufficiente.
Ho aspettato tanto, un paio di settimane non faranno differenza, poi ho la scheda Z e l'8600k è il suo c'è poco da fare.
Lunedì magari provo a sentire Tao per la disponibilità del caffè...vediamo...
 
No il dissipatore è da 160 e posso montare fino a 155 sul case. Il Noctua della prima configurazione è da 125...ci stà però non so se è sufficiente.
Ho aspettato tanto, un paio di settimane non faranno differenza, poi ho la scheda Z e l'8600k è il suo c'è poco da fare.
Lunedì magari provo a sentire Tao per la disponibilità del caffè...vediamo...

dissipatore a basso profilo: https://www.amazon.it/dp/B007D8AXK4...ve=23478&creativeASIN=B007D8AXK4&linkCode=df0
 
Si è circa uguale dell'altro addirittura più basso.
Bene dai, direi che il grosso è fatto... possiamo andare a dormire :)
Grazie delle dritte :brindiamo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top