PROBLEMA Photoshop CC: rendere linee precise e nere

Pubblicità

BigMarioss

Utente Attivo
Messaggi
360
Reazioni
10
Punteggio
38
Buonasera ragazzi, non riesco a rendere le linee delle due bandiere "precise" (senza puntolini o trattini, proprio lisce) e soprattutto di colore nero! Se provate a zoomare l'immagine infatti vedrete che qualche residuo giallo (bandiera sinistra) e blu (bandiera destra) vedrete che c'è rimasto, inoltre le linee non sono definite... potreste spiegarmi come fare oppure farmelo gentilmente al posto mio? Vi ringrazio.
 

Allegati

  • base.webp
    base.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 69
non so se ho capito bene il problema, ma è ovvio che se zoommi un'immagine vedi dei punti, in quanto un'immagine raster è formata da pixel... quelli che te definisci puntolini o trattini sono i pixel che compongono l'immagine, non puoi farne a meno.
 
Chiamasi aliasing.
Selezioni lo sfondo trasparente, dai Selezione-> Inversa, fai Selezione -> Sfuma, imposti qualche px, Modifica -> Cancella
Potrei anche sbagliarmi sulla posizione degli strumenti dato che ho perso la mano da un po' di anni, ma quello è il principio.

Altrimenti per semplicità ti metti con la gomma per sfondo e setti i parametri di tolleranza cliccando sullo sfondo.
 
No aspetta, quella che hai attaccato è una GIF, tu la useresti come tale, quindi con sfondo trasparente o ti serve come immagine Jpeg normale? Perchè in quel caso ti basterebbe importare l'immagine su PS, che è formata solo dal livello senza sfondo, a quel punto clicchi su "crea un nuovo livello di riempimento o di regolazione", cioè l'icona piccola circolare che sta un pò prima dell'icona della duplicazione del livello, in basso a destra nella sezione dei livelli, e selezioni "tinta unita", dandogli il colore bianco, poi trascini quel livello sotto quello del personaggio. Così facendo non hai più le bandiere rovinate.
 
secondo me il suo problema è che l'immagine ha una risoluzione abbastanza scarsa, presumo che il motivo sia che l'originale era di piccole dimensioni, per questo quando lui la ingrandisce o zoomma si vedono i singoli i pixel e l'antialiasing.
kollaps, il file è un png... non è assolutamente una gif... e il suo problema per cui chiede aiuto non è lo sfondo trasparente.

quindi riassumendo: per le linee "precise", come dici te, non puoi farci niente se non creare una nuova immagine con una risoluzione maggiore, così che l'effetto si noti meno, ma in ogni immagine zoommando prima o poi vedrai i pixel.
per i residui di colore probabilmente quando hai fatto la selezione per ritagliare, non sei stato abbastanza preciso, quindi o ti metti con pazienza e lo strumento gomma impostato a una dimensione molto piccola e ripulisci l'immagine a mano, o fai come ti ha consigliato dark phoenix.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top