PROBLEMA Photoshop CC: il colore della miniatura del livello selezionato nella palette Livelli è GRIGIO

Pubblicità

Falstaff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho scaricato Photoshop CC e lo sto provando da due/tre giorni. Ho riscontrato però un piccolo problema nel pannello Livelli, la miniatura del livello selezionato non è di colore blu ma grigio e ciò comporta una minor immediatezza nel individuare il livello su cui si sta lavorando perchè lo sfondo dello schermo è dello stesso colore (sia pur con una diversa tonalità...).
Ho cercato a lungo nelle impostazioni, menu e sottomenu vari, ma non ho trovato niente...potrà essere un bug del programma? Qualcuno del Forum si è trovato con lo stesso problema? Grazie per l'aiuto, ciao a tutti.

Allegati

• Colore livello PS CC.webp
    Colore livello PS CC.webp
    16.1 KB · Visualizzazioni: 240
Non penso sia un bug, ma proprio una scelta della cara Adobe. Personalmente sono talmente abituata che non c'ho fatto neanche caso :boh: comunque penso che l'unica soluzione è cambiare il colore dell'intera interfaccia, così cambia anche il colore della selezione. Su Modifica > preferenze > interfaccia ci sono 4 colori disponibili, tra cui 2 chiari dove la selezione è più scura.

Non penso sia un bug, ma proprio una scelta della cara Adobe. Personalmente sono talmente abituata che non c'ho fatto neanche caso :boh: comunque penso che l'unica soluzione è cambiare il colore dell'intera interfaccia, così cambia anche il colore della selezione. Su Modifica > preferenze > interfaccia ci sono 4 colori disponibili, tra cui 2 chiari dove la selezione è più scura.

Va beh, ovviamente le scelte di Adobe non si discutono, ma in un programma con decine di opzioni in ogni sua parte mi sembra un poco strano non poter personalizzare questo aspetto dell'interfaccia. Se acquisterò il piano Creative Cloud me ne farò una ragione e mi adatterò (provando anche combinazioni di colori diversi come mi hai indicato...). Grazie Kat. per l'aiuto, un saluto...

Di niente!
Guarda, io a lavoro ho la suite completa, e oltretutto Photoshop mi sembra l'unico con questo "problema". inDesign e Illustrator infatti hanno la selezione blu (un blu un po' spento :asd:)

Di niente!
Guarda, io a lavoro ho la suite completa, e oltretutto Photoshop mi sembra l'unico con questo "problema". inDesign e Illustrator infatti hanno la selezione blu (un blu un po' spento :asd:)
Sinceramente nn guardo spesso le miniature. Guardo cosa seleziono e fine...
:/

Ma anch'io sono fin troppo abituata, come ho detto prima :utonto: dopo un po' di smanettamenti su Photoshop uno non ci fa più caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro