PROBLEMA Philips SPA 5300 o logitech 5.1 z506

Pubblicità

crysis266

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, avrei un dilemma da risolvere =DD ,vorrei chiedere un consiglio su quale sistema audio comprare, premetto che al pc ho già collegato 4 casse,suddivise in 2 attive e 2 passive occupando 2 uscite audio , ora però mi rimarrebbero vuote altre 2 uscite:1)cassa centrale e sub 2) settima e ottava cassa.Siccome vorrei usarle(almeno un'altra uscita) vorrei acquistare uno di questi 2 surround, il primo è un 2.1 Philips SPA 5300(50 rms) o un 5.1 logitech z506(75 rms).Sarei piu orientato ad acquistare il secondo, però ho paura ke collegandolo alla prima uscita audio rimanente(centrale e sub) il volume sia basso o che possa riscontrare qualche altro problema
icon_cry.gif
.Secondo voi sono fantasie che mi creo o c'è qualcosa di vero?

ringrazio in anticipo per la risposta =)

Ultima modifica:
Scusa ma quale è l'utilità di avere tutte ste casse insieme?

Poi le due passive ovviamente sono collegate al pc tramite un ampli?

Il secondo kit per funzionare ha bisogno di 3 jack...

e si, la tua osservazione è giusta però mi piacerebbe ottenere livelli ancora più alti quando si vede un film ,ascolta musica o altro . Quindi, siccome dovrei sostituire le piccole cassuccie della pleomax ,che ho come 3 uscita(centrale e sub) vorrei prendere uno di questi 2 kit , poichè le 4 casse (le 2 attive e le 2 passive) fanno semplicemente sparire le pleomax, avendo una potenza di 550 rms .
le 2 passive sono collegate alle rispettive attive(avendo amplificatori integrati) li collego al pc tramiti i normali cavetti jack-rca-standard ,di conseguaenza occupano 2 uscite audio.Il secondo kit ha la funzione 5.1 cioè come hai appena detto, ma anche da 2.1 (stereo) ti invito a guardare quest'immagine rappresentativa del sub dell secondo kit:Risultato della ricerca immagini di Google per http://images.highspeedbackbone.net/SKUimages/gallery/large/L23-0089-call08-cba.jpg
però mi rimane sempre lo stesso dubbio ho paura ke collegando quest ultimo alla 3 uscita audio , possa riscontrare qualche problema
icon_cry.gif

e vorrei anche sapere qualitativamente qual è il migliore tra questi .
grazie ancora per l'aiuto =))

Ultima modifica:
Quindi tu vorresti attaccare tutte le casse al sub e poi al pc soltanto i connettori del logitech?

Secondo me avere tutte queste casse così diverse non è un bene anzi è controproducente,magari si sentirà più alto il volume
per la qualità?

Hai mai pensato a prendere un unico impianto di qualità che possa soddisfarti?

Ad esempio delle bellissime edifier 530d 2.1 o 550d 5.1?

So che sono care rispetto al logitech però butteresti le altre casse dalla finestra con un bel guadagno di ordine e di spazio!

si,diciamo che se si potrebbero collegare gia al sub pottrebbe essere anche la stessa cosa,siccome la scheda audio del pc ha 4 uscite ,sopporta fino ad 8 casse(se non ero)avevo pensato di collegarle tutte al pc in uscite diverse.
La tua osservazione sarebbe giusta.. ma le 4 casse (attive,passive) le utilizzo, ogni tanto, anche per serate,qualche compleanno di amici, ecc... quindi nn mi converebbe anche per i soldi spesi x comprarle =))
è un bel modello quello citato, però costo un po eccessivo .Ricapitolando se io collegassi lo z506 alla 3 uscita della scheda audio del pc potrei riscontrare problemi secondo te?

Ultima modifica:
Ok quindi tu colleghi un cavetto jack 3,5mm che si sdoppia in rca alla scheda audio e poi usi l'ingresso stereo input del sub per muovere le 5 casse della logitech.

Si può fare ma non ha senso perchè il 3° ingresso della scheda audio di solito comanda la cassa centrale ed il subwoofer mentre vuoi attaccare tutto l'impianto li.

Comunque funzionare funziona,però è una macedonia diciamo :D

Non penso comunque che avresti problemi nel farle funzionare.

hahhahah si vero. Perfetto ,quindi tu tra i 2 preferisci quello della logitech.
Grazie tanto per l' aiuto ,mi hai risolto il problema xd =DDD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro