PHILIPS 42pfl7962d..urgente bisogno di pareri!!

Pubblicità

frengo2000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..allora devo acquistare un lcd..dopo un'attenta valutazione mi son orientato sul PHILIPS 42pfl7962d..

•Display LCD Full HD 1920x1080p
•Pixel Plus 2 HD migliora i dettagli per televisori standard e HDTV
•Tempo di risposta di 5 ms per azioni nitide in rapido movimento
•Ambilight attivo a 2 canali per un'esperienza visiva superiore
•Digital Natural Motion per immagini in movimento nitide
•28,9 miliardi di colori e un fattore di contrasto di 7500:1

Qualcuno di voi lì in ascolto x caso lo possiede o lo ha visto in azione e xciò può darmi dei pareri, consigli e soprattutto segnalarmi dei problemi (se ne ha riscontrati)???

Io ho visto acceso il 42PFL9632D/10...e mi ha veramente scioccato tanto si vedeva bene..sec me l'altro nn dovrebbe cambiare + di tanto dato che ha 7500 di contrasto anzichè 8000 e un tempo di risposta di 5m/sec anzichè 3m/sec!!!!

Secondo voi??????grazie mille anticipatamente :ok::ok::ok:​

ho risposto nell'altra discussione...

il tv è ottimo ha il pp2hd che è un ottimo processore grafico...
ma se non hai esigenza di un audio "potenziato" e di uno spessore inferiore...
io ti consiglio il 42pfl9632d (sempre anbilight) ma col perfect pixel hd (certificato 100hz, col supporto al 24p nativo e una resa visiva quasi doppia ripetto al predecessore pp2)

il prezzo dovrebbe essere quasi lo stesso

pace e bene
polverizzatore

e lo so che il 9632 è migliore dell'altro, xò come ti dicevo (almeno alla trony dove son andato) il prezzo nn era proprio uguale..c'erano 400 € di differenza..il 9632 costava 2199 e l'altro 1799..
Ma tu dici che ci si accorgerà della differenza??

il giudizio finale devi darlo tu...
ma secondo me
il 42pfl7962d è uno tra i migliori tv lcd full hd (ma peggiore degli hd ready e dei plasma)
il 42pfl9632 è uno tra i migliori tv di tutte le tecnologie e caratteristiche...

pace e bene
polverizzatore

p.s. per sapere cos'è il 24p ti invito a consultare il thread sui falsi miti se poi non ti è chiaro dimmelo che modifico il post.

minchia voilà così mi hai mandato in paranoia..sta cosa di hd ready nn l'avevo ancora connessa..anche xchè quei coglioni dei commessi dei centri commerciali nn ne hanno mai parlato e io in realtà pensavo che tutti fossero hd ready..soprattutto un philips di quel prezzo (42pfl7962d)!!ma come mai sec te nn lo è??

Lo so che nn è l'angolo o la discussione adatta, ma sul tuo giudizio e considerazione sui plasma nn son x nulla daccordo..ho visto quelli di un paio di miei amici e sec me (e nn solo!) si vede l'invecchiamento/sbiadimento già dopo un paio d'anni, in + a scie di giocatori nelle partite di calcio e iss pro (evidentemente dettate da tempi di risposta troppo lunghi)..x nn parlare dell'irrealtà di colori dovuti a contrasti elevati ecc...in + mi è stato detto che praticam nessuno è in grado di aggiustarli, in quanto essendo + diffusi gli lcd si son concentrati tutti ad imparare ad aggiustare quelli...infine penso che se su 10 tv 9 son lcd un motivo ci sarà..o se no sono tutti coglioni!!(x di + che ora i plasma costano meno..)

ok..ho letto ed avevo già letto le tue considerazioni in [evidenziato] ecc...
24p = capito
pulldown = sec me nn si capisce bene..cioè da li si capisce che è una cosa negativa (scatti che possono fare i tv che sopportano il 24p)..ma è contrastante xchè sembrerebbe che una cosa positiva (24p) ne può produrre una negativa (pulldown)!!!

quoto..
q.secondo voi vale veramente la pena prendere un fullhd?
a. a mio parere l'hd ready è la scelta ottimale come resa attuale e futura...

Dal momento in cui è uscito quel philips ne vale la pena!!xchè io fin ora nn ho visto nessun hd ready con una resa tale sicuramente...forse nn saranno proprio i posti + indicati (collegamenti a periferiche in rete con dispersioni eccc e tutto quello che vuoi), ma quando vedo le tv accese nei vari centri commerciali sinceramente gli HD accostati ai FULL HD nn reggono veramente testa!!!!!(parlando sempre di prodotti di qualità ovviamente)

Ultima modifica:
Ma come fai a dire ste cose??? Poi per carità tutto soggettivo!

Ma anche l'ultima comparativa di Tom's dicevano che i Full HD per ora fanno abbastanza ca*are, ovviamente parlo in generale. Molti produttori ci hanno sbattuto li la risoluzione di 1920x1080 ma poi sia come scaler che come qualità dell'immagine fanno ridere.

Gli HD ready invece sono già fuori da tempo quindi oltre a trovarli a prezzi molto + bassi, sono più collaudati, inoltre sono più versatili!

Infatti per quanto possa essere buono lo scaler di un full HD un DVD lo vedi cmq da schifo! A meno che tu non abbia tutti film in full hd, ma non credo.

il philips 42pfl7962d è un televisore certificato hd ready (eisa) ma ha le caratteristiche che i più identificano come fullhd (che ricordo non è ancora una certificazione ufficiale)

spesso però per convenzione ci si riferisce agli hd ready a quei tv che hanno almeno 720 righe (ossia risoluzioni 1024x768 oppure 1366x768) come invece sono detti full hd quelli che hanno la risoluzione 1920x1080...

il fatto che un full hd sia anche hdready si da per scontato...
non è scontato che un fullhd si veda meglio di un hdready...
rarissimamente accade ma di norma vale il contrario (matematicamente parlando)

sull'opinione sui plasma ...
la tecnologia plasma si è migliorata col tempo...
prima non era così avanzata come lo è oggi...
e poi se ci sono dei buoni lcd e cattivi lcd...
la stessa cosa vale anche per i plasma

in ogni caso non ho la presunzione di essere sempre nel giusto...
se non sei d'accordo con me amen

pace e bene
polverizzatore

p.s. se ci sono milioni di fiat punto...
io che prenderei una ferrari 599 gtb fiorano in edizione limitata cosa sono?

io se ti puo' interessare ho preso un plasma sotto consiglio di uno che qui ne sa parecchio....il modello e' il panasonic TH-42PX700E dacci un occhiata.....a me personalmente ha superato di gran lunga le mie aspettative spendendo meno e con una qualita' da paura...questo e' hd ready nn full hd 1024x768:ok:

io se ti puo' interessare ho preso un plasma sotto consiglio di uno che qui ne sa parecchio....il modello e' il panasonic TH-42PX700E dacci un occhiata.....a me personalmente ha superato di gran lunga le mie aspettative spendendo meno e con una qualita' da paura...questo e' hd ready nn full hd 1024x768:ok:

ti ringrazio x la risposta..apprezzo..:ok:
Ma almeno la casa produttrice (philips) la dò come punto fermo!!voglio la tecnologia Ambilight!!!!!:D

polverizzatore; in ogni caso non ho la presunzione di essere sempre nel giusto... se non sei d'accordo con me amen p.s. se ci sono milioni di fiat punto... io che prenderei una ferrari 599 gtb fiorano in edizione limitata cosa sono?[/quote ha detto:
Io nn ho mai affermato che tu sia presuntuoso..anzi se mi son messo nel forum è sottointeso che avevo bisogno di pareri tecnici superiori alle mie conoscenze...poi ci sta che si hanno opinioni diverse..si sta solamente discutendo..in totale rilassatezza (almeno..da parte mia..)...

X la questione della ferrari la mia risposta è:...saresti solo uno sfondato di soldi!!!!a parte gli scherzi secondo me la metafora che hai usato è fuoriluogo xchè gli intervalli di soldi che ci sono negli oggetti che stiamo confrontando (tra lcd e plasma...punto e ferrari) nn sono "confrontabili"...

Allora guarda..io quella tele 42pfl7962d (sottraendo tutti gli sconti di cui usufruisco compreso il contributo statale) la pago esattamente 1240 euro al posto di 1799 come scritto sul tagliandino lì in negozio..
Se puoi citami altri tv con cui io possa essere ugualmente soddisfatto, o che secondo te abbiamo pari caratteristiche, ovviamente sostenendo la medesima spesa (1240)..

Grazie polverizzatore..ti sto facendo impazzire abbastanza???:D:lol::D

la marca l'hai già scelta ...
il budget anche...
non ti rimane che comperare il 7962...
non ne rimarrai deluso!

pace e bene
polverizzatore

p.s. non ti ho snobbato pensavo solo che tu avessi già deciso!

Oggi, approfittando di uno sconto del 20% offerto da una catena di negozi, ho acquistato il 42pfl9632d/10. Te lo consiglio vivamente anche se non lo utilizzarai con sorgenti HD. Io ho sky non HD e l'immagne è spettacolare, al punto che sembra migliore del vecchio sony a tubo catodico (nonostante fosse a schermo piatto 100Hz). Non oso immaginare la resa con una sorgente HD...
Spero di esserti stato utile, saluti

cambio di programmi..ho sbagliato di brutto!!..allora ho ritirato il 7962 42"..lo monto e lo posiziono (nella mia camera da letto, 12 mq)..e poi voglio spararmi!!!!è gigantesco..nn ci credevo..nel negozio sembrava di tutt'altre proporzioni..lo guardavo da circa 2 metri..inoltre gli lcd son molto luminosi, x cui lo guardo x una mezz'oretta e ho gli occhi spaccati senza calcolare che mi ha fatto pure venire il mal di testa..aggiungiamoci poi un bel "effetto vertigine" nelle immagini e movimenti veloci..
Il bello è che in certi articoli continuano a scrivere le distanze ottimali x gli lcd e dire che x un 42 è = a 2 metri!!!..x cui, e mi rivolgo agli ingordi come me ( e scommetto che ce ne sono tanti), fate attenzione al discorso sulla distanza e diffidate da quegli articoli!!!!..
al max quelle distanze le si potrebbero attribuire sforzatamente ai plasma dove il discorso cambia..infatti essendo questi nn retroilluminati hanno un'immagine molto meno luminosa x cui da vicino sono meno fastidiosi..
X cui ora son caduto un po' nel dubbio amletico : plasma o lcd??..

Cmq..x concludere la storia della mia (ex) 7962..l'ho rismontata, rimpacchettata e riportata al negozio che mi ha fatto un buono..se mi va di culo riesco a prendere una promozione che c'è ora e cioè il 9632 (37") + play3 = 1799€..

Ma il 37" sta volta andrà bene in camera mia e da 2 metri o sarà ancora troppo grande??

CHE COSA NE PENSATE??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro