Philips 190P7... come lo vedete?

• Autore discussione Autore discussione Fry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi, stavo pensando di prendere un LCD da 19", ed anche se la cosa non è così immediata sto cercando di informarmi bene prima di comprare :D .
Ultimamente leggo pareri molto positivi su questo monitor e visto anche il prezzo piuttosto accessibile (non più di 350 euro mi pare), mi pare che sia per davvero una buona scelta :) .
Adesso vorrei sapere (esclusi dati tecnici che valgono fino ad un certo punto :look: ) cosa ne pensate.. qualcuno lo ha comprato? Insomma, gradirei più che altro pareri personali, perchè mi ero fissato con il VP930 Viewsonic, ma me lo sono dovuto togliere dalla testa per dei difetti, pare davvero troppo evidenti :( . Chi mi aiuta nella scelta? :D Grazie a tutti :P

Allora ragazzi... nessuno l'ha comprato o almeno provato?
Comunque se avete dell'altro da consigliarmi, fatevi pure avanti... mi interessano molto i pareri personali :sisi: . Mi va bene qualiasi marca, ma il monitor deve essere multiuso e non deve costare più di 400 euro (ho escluso perciò gli EIZO di cui si parla bene, ma che sono tutti fuori dalla mia portata). Mi sto documentando il più possibile, ma fino ad ora non ho trovato nessun monitor che sia quantomeno buono in ogni campo.... ho letto anche tutte le recensioni sul sito, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince :muro: e siccome si tratta di spendere parecchio e investire in qualcosa che deve durare per qualche anno, non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Se interessano le caratteristiche principali dichiarate sono queste ;) :

Tipo schermo LCD : 1280 x 1024 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 48 cm/19"
Area di visualizzazione effettiva : 376,3 x 301,1 mm
Pixel Pitch : 0,294 x 0,294 mm
Luminosità : 300 cd/m²
Fattore di contrasto (tipico) : 1300:1
Colori display : 16,7 M
Angolo visuale : @ C/R > 10
Angolo visuale (orizzontale) : 178 gradi
Angolo visuale (verticale) : 178 gradi
Tempo di risposta (tipico) : 8 (grigio a grigio) msec
Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1280 x 1024 @ 75Hz (ingresso digitale)
Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 @ 60Hz (ingresso digitale)
Dot Rate video : 140 MHz
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 83 kHz
Frequenza scansione verticale : 56 - 76 Hz
sRGB : Sì
Connettività
Ingresso segnale : Analogico (VGA), 2 x DVI-I, DVI-D
USB : USB 2.0
Segnale ingresso sincronizz. video : Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde
Impedenza ingresso video : 75 ohm
Impedenza ingresso sincronizzazione : 2,2k ohm
Livelli segnale ingresso video : 0,7 Vpp

Fry ha detto:
Allora ragazzi... nessuno l'ha comprato o almeno provato?

Ci sono parecchie prove sul forum di un altro sito che per ovvi motivi non e' possibile scrivere qui. :shutup: :nunu:
Ne parlano molto bene e credo sara' il mio prossimo acquisto, se solo si trovasse il modello 190P7EG, tutto dello stesso colore e non come il modello ES che e' silver ma ha il supporto tra la base e il pannello di colore nero.
Bah, lasciamo perdere, comunque se vai su google il sito, il forum e le relative 13 pagine di discussione le trovi in meno di due minuti.
Ciao

tecno33 ha detto:
Ci sono parecchie prove sul forum di un altro sito che per ovvi motivi non e' possibile scrivere qui. :shutup: :nunu:
Ne parlano molto bene e credo sara' il mio prossimo acquisto, se solo si trovasse il modello 190P7EG, tutto dello stesso colore e non come il modello ES che e' silver ma ha il supporto tra la base e il pannello di colore nero.
Bah, lasciamo perdere, comunque se vai su google il sito, il forum e le relative 13 pagine di discussione le trovi in meno di due minuti.
Ciao

Grazie lo stesso ;) , ma credo di aver capito di che forum stai parlando :) ed è per quei pareri positivi che ci stavo facendo più di un pensierino... però a dire il vero sono ancora fissato con il Viewsonic VP930 :( dopo aver letto la recensione su questo sito... cioè se l'unico difetto è quello dell'illuminazione non omogenea e se questa è visibile solo a schermo completamente nero, credo che si possa pure sorvolare (tra l'altro le prime impressioni sui forum erano posivitissime :boh: ). Insomma, neanche questo Philips sembra essere perfetto.... sono più indeciso che mai :cry: . Comunque aspetterò ancora qualche mese prima di acquistarlo... speriamo che per allora avrò le idee chiare :rolleyes:

Fry ha detto:
Insomma, neanche questo Philips sembra essere perfetto....

Il pannello del 190P7 e' un ottimo AU Optronics.
1300:1 di contrasto, 178°/178° di angolo di visione, 8ms di RT: io mi accontento.
E ricorda che la perfezione non e' di questa terra.

tecno33 ha detto:
Il pannello del 190P7 e' un ottimo AU Optronics.
1300:1 di contrasto, 178°/178° di angolo di visione, 8ms di RT: io mi accontento.
E ricorda che la perfezione non e' di questa terra.

Certo, il Philips è un ottimo monitor (sulla carta migliore del VP930 che monta pure lui un pannello AU Optronics) e tra le altre cose costa anche meno del Viewsonic (quasi 100 euro in meno :shock: )... ormai la mia scelta è limitata a questi due esemplari :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro