philips 109P brilliance vs LCD

Pubblicità

tenet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Vorrei cambiare il mio Philips 109P Brilliance (ha 9 anni il bimbo), con un monitor LCD, di almeno pari prestazioni.

Vi volevo chiedere esiste tale monitor al giorno d'oggi?

Premetto che non mi interessano le specifiche tecniche (rapporto di contrasto, luminanza, angolo di visione ecc, non ci capisco nulla e quindi non mi dicono nulla), vorrei solo il vostro parere sul campo, in questi mesi ho cercato di persona dei monitor testandoli semplicemente con un film in dvd e devo dire che finora nessuno mi ha mai soddisfatto anzi, i rivenditori ne lodavano le qualità ma io vedevo solo volti arancioni e nuvole a quadretti.

Poi scusate ma mi viene da ridere, tutti praticamente mi chiedevano cosa ci dovevo fare con il monitor?? mi spiegavano che ogni monitor è adatto a svolgere bene alcune funzioni, monitor ottimi per giocare (giocare?) per vedere film, fotoritocco, professionali, ecc - ma che significa questa domanda? io con il mio monitor attuale ci guardo i film in dvd, la tv, internet, word, excel e autocad, il tutto con grande soddisfazione e adesso mi dicono che se voglio tutto questo dovrei acquistarne 4??

Mi basta solo un vostro consiglio su un monitor LCD che eguagli il mio vecchio CRT, ovviamente se avete potuto vedere all'opera il mio monitor.

Grazie

bhe aspetta e spera XD. Ho un 22 pollici diamondtron da 32kg, regge 2048x1536 a 75hz (risoluzione nativa :lol ). La resa è assolutamente irragiungibile dal qualsiasi porcheria piatta indipendentemente da quei parametri insignificanti che dichiarano. Resta col tuo o metti il cuore in pace e prendi uno di quei cosi. L'unico vero salto di qualità potrebbero essere i monitor SED che purtoppo ancora non si vedono...

bhe aspetta e spera XD. Ho un 22 pollici diamondtron da 32kg, regge 2048x1536 a 75hz (risoluzione nativa :lol ). La resa è assolutamente irragiungibile dal qualsiasi porcheria piatta indipendentemente da quei parametri insignificanti che dichiarano. Resta col tuo o metti il cuore in pace e prendi uno di quei cosi. L'unico vero salto di qualità potrebbero essere i monitor SED che purtoppo ancora non si vedono...

Concordo, io la fortuna di avere un 202P Brilliance.
Ho anche diversi LCD (samsung, asus, acer). Ne go visti molti altri da amici... non reggono il confronto.
Penso che principalmente molto dipende dall'uso che ne fai... office e internet và più che bene un qualunque LCD.
Ma se ti interessa la resa dei colori, la definizione di un video, giocare, ad oggi il crt è ancora meglio.

PS: per la tv ho già fatto il passaggio, ovviamente su un plasma full hd. Per il mio monitor personale sul pc di casa aspetto gli OLED e di vedere se il 3D servirà qualcosa o meno.

Ciao!

Salve.

Beh mi pare di capire che ad oggi, a quasi 10 anni dalla dismissione dei CRT, i monitor LCD sono lontani dal garantire le prestazioni del tubo catodico, tranne per la salvaguardia degli occhi devo dire. (forse l'unico vero buon motivo per passare ad un LCD)

Aspettiamo questi SED o OLED o chissà che altro, in attesa di prezzi umani comunque.

Ma la vita media di un LCD quant'è? non è che fanno come i telefoni cellulari dove i nuovi modelli durano sempre meno?

Salve.

Beh mi pare di capire che ad oggi, a quasi 10 anni dalla dismissione dei CRT, i monitor LCD sono lontani dal garantire le prestazioni del tubo catodico, tranne per la salvaguardia degli occhi devo dire. (forse l'unico vero buon motivo per passare ad un LCD)

Aspettiamo questi SED o OLED o chissà che altro, in attesa di prezzi umani comunque.

Ma la vita media di un LCD quant'è? non è che fanno come i telefoni cellulari dove i nuovi modelli durano sempre meno?

Guarda, la discriminante degli LCD è cosa devi farci.
Un CRT alla fine faceva tutto abbastanza bene.
Gli LCD per uso generico hanno sempre qualcosa che và bene e altro non tanto.
Del resto se ci sono monitor PVA che costano 800 euro per un 20-22 pollici ma che per giocare non sono il massimo è da considerare una cosa "normale"
Se dovessi usare il monitor solo per office non ci penserei un attimo e prenderei un LCD.

SED (chissà se usciranno... se ne è riparlato proprio nell'ultimo mese...) e OLED usciranno quando vorranno farli uscire.
L'unica cosa a breve termine saranno le prime generazioni di monitor 3D. Le prime generazioni.

Ciao

Guarda, la discriminante degli LCD è cosa devi farci.
Un CRT alla fine faceva tutto abbastanza bene.
Gli LCD per uso generico hanno sempre qualcosa che và bene e altro non tanto.
Del resto se ci sono monitor PVA che costano 800 euro per un 20-22 pollici ma che per giocare non sono il massimo è da considerare una cosa "normale"
Se dovessi usare il monitor solo per office non ci penserei un attimo e prenderei un LCD.

SED (chissà se usciranno... se ne è riparlato proprio nell'ultimo mese...) e OLED usciranno quando vorranno farli uscire.
L'unica cosa a breve termine saranno le prime generazioni di monitor 3D. Le prime generazioni.

Ciao

Il discorso è appunto questo l' LCD è purtroppo settoriale. Vi sono monitor di qualità superba ( e costosissimi) che rendono al massimo nelle applicazioni di disegno grafico come photoshop ed illustrator, ma quando si tratta di vedere un film o giocare diventano inadatti presentando una serie di fastidiose anomalie. Viceversa alcuni LCD mirati al gaming e alla visione di DVD e BLU Ray mostrano diverse pecche nell' uso mirato alla grafica professionale. Come ha già detto Jimmy i CRT erano più versatili. Quindi l' unico consiglio che posso dare è quello di tenerti il tuo monitor, anche se brutto, grasso e vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro