Phenom x4 920 not supported

Pubblicità

Diego___85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da molto che frequento tomshw ma mi sono registrato solo oggi per esporvi il mio problema.
Ho recentemente (ieri) acquistato una mb ASUS M2N68-AM Plus ed un processore PHENOM2 x4 920 ingannato dal fatto che sulla mb veniva detto "Phenom x4 supported" quando in realtà non tutte le versioni lo erano.
Ovviamente il modello 920 del PHENOM2 x4 non era supportato e quando avvio il pc un avviso dell'American megatrends mi avverte che quel modello non è supportato.

Tuttavia il pc, almeno per ora, funziona alla perfezione..
La mia domanda quindi è: posso ignorare l'incompatibilità del modello o ci sono seri rischi che a lungo andare rovini dei componenti?
In caso quale mb che supporti tale cpu mi consigliate?

Qua dice che ci sono molti phenom 2 supportati(il tuo non c'è però) ma il bios deve essere aggiornato alla versione segnata a lato. Controlla la tua versione del bios, in caso se troppo vecchio ti consiglio di aggiornarla e se si ripresenta il messaggio di errore non sò cosa ti conviene fare io mi farei cambiare il processore con un'altro modello simile o superiore tra quelli segnati.
Aspetta comunque pareri più esperti del mio che magari ti potranno aiutare meglio.

Qua dice che ci sono molti phenom 2 supportati(il tuo non c'è però) ma il bios deve essere aggiornato alla versione segnata a lato. Controlla la tua versione del bios, in caso se troppo vecchi ti consiglio di aggiornarla e se si ripresenta il messaggio di errore non sò cosa ti conviene fare.
Aspetta comunque pareri più esperti del mio che magari ti potranno aiutare meglio.

Se sulla confezione delle main c'è scritto CPU AM2+ supported,vuol dire che è supportato,ma se non hai il bios adatto non ti viene riconosciuto correttamente.
Per far si che ciò avvenga devi aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione.

Se sulla confezione delle main c'è scritto CPU AM2+ supported,vuol dire che è supportato,ma se non hai il bios adatto non ti viene riconosciuto correttamente.
Per far si che ciò avvenga devi aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione.
Quindi se supporta AM2+ è in grado di gestire correttamente tutti i processori AM2+? Anche se non sono riportati nella lista? Chiedo perchè non lo sò con precisione ma credo che se c'è una lista di processori compatibili probabilmente non sia così. Però in questo caso non vedo perchè non dovrebbe essere supportato visto che appartiene alla stessa famiglia e probabilmente non richiede nulla di diverso rispetto agli altri processori quad phenom 2 che sono elencati.

Quindi se supporta AM2+ è in grado di gestire correttamente tutti i processori AM2+? Anche se non sono riportati nella lista? Chiedo perchè non lo sò con precisione ma credo che se c'è una lista di processori compatibili probabilmente non sia così. Però in questo caso non vedo perchè non dovrebbe essere supportato visto che appartiene alla stessa famiglia e probabilmente non richiede nulla di diverso rispetto agli altri processori quad phenom 2 che sono elencati.

Il fatto che non hanno riportato nella lista i processori phenom 2 x4 920 e 940 è strano,ma può darsi che si siano dimenticati di aggiungerli nella lista.
Supporta anche i processori Am3 fino al phenom II x4 945, anche gli athlon II socket am3
Vedrai che se aggiorna il bios alll'ultima versione gli viene riconosciuto correttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro