Phenom II X6 1075T: OC per montaggio video

Pubblicità

chicco00

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
sto lavorando con la suite Adobe lato video e, poiché in fase di codifica la cpu va già a palla, vorrei migliorare questa prestazione ed accorciare i tempi di lavoro.
Ho anche u piccolo problema col dissipatore (che non penso sia adeguato) ma ho aperto un tread apposito.
QUi volevo chiedervi se per favorire l'oc della mia cpu è consigliato aumentare anche la RAM e se, pur avendo visto le guide, si può impostare un OC "minimale", ovvere le modifiche di base da bios da fare - cioè dei passi che sono essenziali per l'oc ed altri che sono opzionali. (spero di essermi riuscito a spiegare)

grazie intanto, GA

ram sarebbe il caso...
la tua cpu mi sembra non sia BE, quindi bisogna salire di bus...

inizia impostando le ram a 1333
cpu fsb a 220
cpu voltage a 1.4v
salva ed esci e vedi se la cpu in windows va 3.3ghz

la tua cpu mi sembra non sia BE, quindi bisogna salire di bus...

Perdonami ma...in che senso? che vuol dire? :ops:

E si, appena a casa tento, ma a 1333 non so perché mi davano problemmi, forzaNDOle. Ho rimesso frequenza automatica nel bios ma riprovo :=) ma vanno a 1600 mi pare.

Ultima modifica:
prova le ram a 1440 allora ;)

vuol dire che non puoi salire di solo moltiplicatore...

penso di dover studiare un po' meglio come funzionano le ram, allora. Pensavo che una frequenza maggiore fosse meglio e più performante

si ma se tu aumenti di fsb, le ram aumentano di conseguenza...
quindi meglio abbassarle prima di iniziare a salire con l fsb per evitare che vadano in overclock che non reggono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro