Phenom II x4 955 temperature elevate?

Pubblicità

M4xKill3r

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Da 1 settimana mi sono accorto che le temperature sono troppo elevate, lasciando la cpu a riposo esattamente a 800 ghz le temperature sono apposto rimane sui 45°. Se metto la cpu al massimo cioè portandola a 3200 ghz le temperature si alzano vertiginosamente sino ai 70°! Oggi ho smontato la cpu e controllata, ho pulito la ventola e il tutto dalla polvere ma mi sono accorto che la pasta termica è asciutta e se ci passo il dito è come se non ci fosse! potrebbe essere quello il problema? :shock:

Se la pasta è secca allora forse dovresti sostituirla, pulisci bene tutti i residui della vecchia sia dalla cpu che dal dissipatore e se puoi mettici su la mx4 ( la quantità di un chicco di riso al centro poi si spalma da sola una volta che hai montato il dissipatore ). dovresti risolvere con un abbassamento di qualche grado ma calcola sempre che la temperatura ambiente si sta alzando e di conseguenza aumenta anche quella del processore e delle altre periferiche

Ultima modifica:
Questa va bene?
Arctic Cooling MX-4 (4g): Amazon.it: Informatica

O va bene anche la Arctic Cooling Arctic MX-2?
Arctic Cooling Arctic MX-2 CPU Pasta 4g: Amazon.it: Informatica

Cosa strana! ho pulito la cpu dalla pasta termica e senza pasta le temperature non superano i 55 gradi mentre quando è a risposo cioè a 800 mhz rimane sui 40!
la cpu senza pasta non tenerla..comunque vanno bene entrambe, meglio la mx-4.
mi raccomando di montarla applicando un piccolo chicco al centro della cpu

la cpu senza pasta non tenerla..comunque vanno bene entrambe, meglio la mx-4.
mi raccomando di montarla applicando un piccolo chicco al centro della cpu
Ok prenderò quella sta sera!
Comunque senza pasta termica strano ma vero le temperature sono veramente basse! E sicuramente con la pasta termica scenderanno ancora di più!

5mtm.webp

c'hai la ventola a manetta più di 3500rpm strano che non senti un jet decollare...
comunque dovresti vederle in full load le temperature se sono basse ;)

Per evitare danni lo tengo spento, per la pasta domani in un negozio compro la Arctic Silver 5 a circa 6 euro. Va bene?

Ultima modifica:
Ho provato a metterlo al massimo e rimane tra i 51 e i 53 gradi. Quanto guadagnerà con la pasta? 10 gradi?
penso che abbassando la ventola a metà rispetto i gli rpm che hai ora rimani su quelle temperature, e con quei giri dovresti guadagnare 6-7° poi ci sono molti fattori che influenzano il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro