Phenom II x 4 955, va bene così?

Pubblicità

MarioTreTreTre

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Ciao ragazzi, sono ormai + di 8 mesi che tengo il mio processore phenom 955 overclockato a 4,02 ghz raffreddato con un freezer extreme rev 2; temperature idle: 30/35°,sotto sforzo medio: 40/45°, gaming 48/56 max 60...ma raramente arriva a 60,direi ottime temperature,no?

ma ho dei dubbi su come lo tengo impostato dal bios.....

ht/bus=201
multiplier x 20 (4,02ghz) voltaggio 1,48
north bridge 2600 voltaggio 1,25

è impostato bene così? o dovrei aumentare l'ht bus, diminuire voltaggio o altro?
potrei mica salire oltre i 4 ghz?

grazie a tutti in anticipo!:inchino:

Edit: scusate ho sbagliato sessione,potete chiude...scusate!

hai un voltaggio troppo alto per il daily, devi provare con 1.45, che è il massimo consigliato per il daily. Se proprio hai la fissa dei 4ghz e con 1.45v non ci arriva, prova con 1.46, ma non di più. E il voltaggio controllalo da CPU-Z durante il test.

Ragazzi,adesso lo tengo sempre a 4 ma con questi parametri

HT:200
CPU V: 1,45
NB 2600 con v a 1,25.

Per un daily va bene? temperature idle dai 30 ai 40,temp full dai 45 ai 55.

P.S: testato con 30 cicli di IBT ed è stabile.
PP.S:il Cool 'n Quiet è meglio attivarlo o disabilitarlo nel mio caso?

Ultima modifica:
Lo puoi attivare tranquillamente il c'n'q se hai testato ed è stabile, l'ht oltre i 2200mhz è inutile alzarlo tanto non ti cambia nulla se non hai una configurazione a doppia gpu... Per quanto riguarda la frequenza se vuoi puoi provare ad alzare di 0,5x il moltiplicatore alla cpu e testare se regge ;)

Ma il c'n'q basta attivarlo dal bios o serve qualche driver?
perchè con cpuz (e il c'n'q attivato dal bios) la frequenza è sempre fissa a 4.

P.S= non so come funziona XD

Il c'n'q va soltanto attivato da bios, la sua funzione in poche parole sta nella gestione dinamica della frequenza e del voltaggio in base al carico, se aprendo cpu-z con il c'n'q attivo avvii linx o ibt vedrai che il moltiplicatore salirà fino ad arrivare alla frequenza da te impostata ;)

wow ragazzi ho cambiato disspatore con un antec h20 620, è incredibile! le temp sono scese tantissimo...mi mantiene il phenom a 30 in idle e 42/45 in full

Anchio lo voglio prendere quel dissi, mi pare molto buono e chiaramente meno ingombrante, va beh non sarà un impianto a liquido serio, ma pur sempre è paragonabile a un buon dissi ad aria, ma visto il costo conviene.

Ho il Rev.2 e il CM Hyper 212 EVO

Stavo vedendo di vendere il secondo PC di casa e comprarmene uno nuovo e metterci sto dissi. Il Rev2. me lo tengo tanto col case che ho (Antec p193) sono già a silenziosità ottimali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro