PROBLEMA Phenom II 965 Temperature ESAGERATE!!!

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Il mio Phenom II 965 viaggia a temperautre estreme, 58° circa in uso leggero (navigazione internet, musica, etc.) e 75° circa in gaming. Con Prime 65 arriva a 79°.

Ho un Arctic Freezer Xtreme Rev2, mobo Gigabyte GA-880GA-UD3H, il case ha 2 ventole frontali e una posteriore, tutte da 120. Il pc l'ho assemblato personalmente 4 anni fa.
Ho più volte cambiato pasta termica in questi anni, e pulisco il case dalla polvere ogni tanto.

Sto riscontrando dei lag in alcuni giochi anche a configurazione media, ho appena comprato un r9 280 e la cosa è abbastanza seccante. Non so se questi problemi nel gaming sono da attribuirsi alla cpu ma vorrei capire dov'è il problema, avrei voluto provare a overcloccarlo un pò ma allo stato attuale non è fattibile(non l'ho mai overcloccato).

Qui in basso gli screen con le temperature sia in navigazione che in gaming.

Cattura.webpCattura2.webp

Temperature esagerate davvero! Hai applicato bene la pasta termica sulla cpu? Non potrei dirti di più, potrebbe essere anche un problema della cpu. L'aumento della temperatura avviene dopo aver modificato qualcosa nel computer?
Pensavo anch'io di comprare un artic freezer extreme rev2 e sono sicuro che non è un problema del dissipatore stesso. Assicurati anche che l'aria circoli bene all'interno del case (che i cavi siano organizzati bene e l'aria circoli)

Temperature esagerate davvero! Hai applicato bene la pasta termica sulla cpu? Non potrei dirti di più, potrebbe essere anche un problema della cpu. L'aumento della temperatura avviene dopo aver modificato qualcosa nel computer?
Pensavo anch'io di comprare un artic freezer extreme rev2 e sono sicuro che non è un problema del dissipatore stesso. Assicurati anche che l'aria circoli bene all'interno del case (che i cavi siano organizzati bene e l'aria circoli)

L'ho già cambiata varie volte, impostazioni dal bios non le ho toccate. La disposizione dei cavi mi sembra buona, ma in ogni caso non giustificherebbe temperature cosi alte.

La CPU è overclockata?
I lag sono dovuti alla CPU, sei in bottlenack con il 965 e una 280.

No, nessun overclock. E' appunto per compensare il bottleneck che vorrei overcloccarlo un pò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro