Phenom II 955 con temperature pazze...

Pubblicità

anto#34

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti! Ho installato ieri il mio nuovo processore (in oggetto) e mi trovo già con un bel grattacapo: ieri sera ho fatto qualche benchmark e mi segnava correttamente una temperature di circa 50°C adesso ho acceso il pc e la temperature con coretemp è scesa da 30° a 0° nel giro di un minuto, amd overdrive mi da addirittura -256°... cosa può essere successo??? Il sensore non è guasto perchè dal bios la temperatura è corretta! Help please!!!!
Grazie mille

Anto

Provato a staccare la corrente e riaccendere, idem, parte con una temperatura giusta e poi fa il conto alla rovescia continuando a scendere fino a zero in core temp e -256 in amd overdrive... sto impazzendo! Se qualcuno ha un'idea di cosa può essere mi aiuti per favore!!!!......

Il problema è che tutti i software sotto windows danno la temperatura a zero... tranne AMD overdrive che da -256 mentre da bios la temperatura è corretta. Provando e riprovando ho visto che il problema si presenta quando abilito l'acc. Che cosa strana... a qualcuno di voi è successo?

Il problema è che tutti i software sotto windows danno la temperatura a zero... tranne AMD overdrive che da -256 mentre da bios la temperatura è corretta. Provando e riprovando ho visto che il problema si presenta quando abilito l'acc. Che cosa strana... a qualcuno di voi è successo?
Mica male... Questa cosa si che è strana xD
Con quanti e quali programmi hai provato?

hai una cpu da OC megasuperiperaextraultra spinto,complimenti.

prova con hw monitor e real temp (sempre se quest'ultima supporta le cpu amd) :asd:

Credo che sia un problema abbastanza diffuso quello delle temperature errate con CPU AM3 montate su mobo AM2+ compatibili. In effetti i programmi di monitoraggio vanno in tilt e l'unica temperatura realistica è quella del Bios. E' capitato anche a me. Magari prova anche con un Clear Cmos, può darsi che risolva.

ma comunque la cosa strana è che appena disabilito l'ACC torna tutto normale, boh... comunque anche in overclock non sto riuscendo a salire oltre i 3500 nonostante una temperatura sui 51 gradi, forse a causa della ram ma per quello ho aperto un altro thread sotto la sezione overclock...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro