Phanteks Evolv X per ATX air flow

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beex

Utente Èlite
Reazioni
2,349
Punteggio
157
Ciao a tutti, girando in rete sono stato incuriosito da questo case. E' davvero molto bello, ma ho notato che è anche molto chiuso soprattutto nel top per un eventuale radiatore. Qualcuno di voi ha provato questo case? Ha un buon air flow ? Io attualmente ho un Lian li Lancool 2 Performace e in termini di airflow è fantastico. Ma poichè forse dovrò spstare su questo lian li un altro sistema, mi chiedevo come funzionava questo Evolv X rispetto al mio Lian li. Grazie

Ciao a tutti, girando in rete sono stato incuriosito da questo case. E' davvero molto bello, ma ho notato che è anche molto chiuso soprattutto nel top per un eventuale radiatore. Qualcuno di voi ha provato questo case? Ha un buon air flow ? Io attualmente ho un Lian li Lancool 2 Performace e in termini di airflow è fantastico. Ma poichè forse dovrò spstare su questo lian li un altro sistema, mi chiedevo come funzionava questo Evolv X rispetto al mio Lian li. Grazie
Dal giorno alla notte... guarderei altro

SE hai apprezzato il Lian Li II, ti piacerà ancora di più la sua evoluzione: Lian Li LANCOOL III nero / Lian Li LANCOOL III bianco
ho letto proprio ieri le specifiche, è veramente notevole, se ti interessa dai uno sguardo alla pagina ufficiale del prodotto
Si, lo avevo già visto, ma mi sembra identico al mio, tranne che per una maggiore facilità ad aprire il pannello in vetro, cosa effettivamente scomoda nel lancool 2. Il lian li è fantastico, ma dovendo creare due ambienti non vorrei lo stesso modello, quindi mi chiedevo un'alternativa al mio Lian li ( anche se so che è dura) e pensavo che questo Evolv x oppure il P600S potevano esserne una valida. Ma a questo punto pare proprio di no. Forse il Lian li Air Mini? Ma lo avevo visto e mi sembrava che aveva delle limitazioni per me importanti, nel radiatore al top e nell'apertura del pannello laterale solo smontando il top... insomma è un po' antipatico

Forse il Lian li Air Mini?
Cambiamo prospettiva, un full-tower, precisamente questo:
  • Be Quiet! Dark Base Pro 900 Black rev.2 (BGW15)
    ➜ Spefiche tecniche: Full-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Silent Wings 3 PWM, posteriore 1x140mm Silent Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/180/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C, 2x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD, illuminazione RGB LED interna.
Non farti ingannare dalle foto, il frontale si apre e diventa full-mesh quando ti serve, altrimenti lo tieni chiuso per azzerare il rumore (i Be quiet sono noti per questo);
sul top puoi montare un dissipatore fino a 420mm (!) e contemporaneamente al dissipatore c'è lo spazio per metterci un masterizzatore bluray
qui c'è la recensione di TechPowerUp --> https://www.techpowerup.com/review/be-quiet-dark-base-pro-900-rev-2/
e questa è la pagina di supporto del case --> https://www.bequiet.com/en/case/1472

è giusto lievemente costoso...

➜ Spefiche tecniche: Full-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm Silent Wings 3 PWM, posteriore 1x140mm Silent Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/180/240/280/360/420/(mm), Vetro temperato, 1xUSB-type-C, 2x5.25 alloggiamenti Bluray/DVD, illuminazione RGB LED interna.
Non farti ingannare dalle foto, il frontale si apre e diventa full-mesh quando ti serve, altrimenti lo tieni chiuso per azzerare il rumore (i Be quiet sono noti per questo);
sul top puoi montare un dissipatore fino a 420mm (!) e contemporaneamente al dissipatore c'è lo spazio per metterci un masterizzatore bluray
qui c'è la recensione di TechPowerUp --> https://www.techpowerup.com/review/be-quiet-dark-base-pro-900-rev-2/
e questa è la pagina di supporto del case --> https://www.bequiet.com/en/case/1472

Bello, si costa effettivamente. Ora leggo le rece e le caratteristiche, capisco che posso sembrare esagerato però preferirei l'apertura del pannello laterale a vetro con le cerniere a finestra. E' una cosa cui ormai sono abituato e non riesco a farne a meno 😊.
MA sul top riesce a spurgare l'aria calda?

MA sul top riesce a spurgare l'aria calda?
dunque, il top è "solid" e a fine recensione nei difetti viene detto che l'airflow è meno permissivo, di fatto l'aria credo sia espulsa in parte dalle feritoie superiori e in parte dietro (c'è una specie di piccolo tunnel sopra), ad ogni modo non gli viene data molta importanza, è talmente grosso...
il radiatore può essere montato anche sul front (fino a 420mm), in quel caso si smontano le ventole anteriori da 140mm e si mettono sul top; a proposito, le ventole sono le Silent Winws 3 PWM e cen ne sono 3, se le compri sfuse sui amz costano quasi 33€ l'una

dunque, il top è "solid" e a fine recensione nei difetti viene detto che l'airflow è meno permissivo, di fatto l'aria credo sia espulsa in parte dalle feritoie superiori e in parte dietro (c'è una specie di piccolo tunnel sopra), ad ogni modo non gli viene data molta importanza, è talmente grosso...
il radiatore può essere montato anche sul front (fino a 420mm), in quel caso si smontano le ventole anteriori da 140mm e si mettono sul top; a proposito, le ventole sono le Silent Winws 3 PWM e cen ne sono 3, se le compri sfuse sui amz costano quasi 33€ l'una
Si le ventole sono le stesse che monto su Lian Li ( le ho cambiate). Il fatto è che questi case sono tutti belli, ma ad ognuno manca qualcosa che a me interessa. Air flow principalmente, il lancool performance su questo è fenomenale. Poi il pannello in vetro apribile con cerniera anche è per me importante. Comunque valuto un po' questi.

ma figurati se poteva essere scarso un Phanteks di fascia alta, alla fine se vai a vedere fa un po' di gradi in più degli altri, probabilmente lo penalizza il fatto che il frontale è chiuso e non è apribile per diventare mesh a meno che non smonti il pannello davanti
Si, si stacca il frontale , è fatto proprio cosi

Scusate, ma c'è una qualche differenza tra Phanteks Enthoo Evolv X e Phanteks Evolv X ? No perchè nelle rece lo vedo scritto in modo diverso. Comunque ospita una Motherboard ATX giusto?

Io ho il Dark Base 700 ha una qualità costruttiva incredibile, in più da la possibilità di montare la scheda madre al contrario, un vezzo si ma in quanti lo permettono.
Il costo dei B-quiet credo sia pienamente giustificato dalla fattura dei prodotti che sfornano

Io ho il Dark Base 700 ha una qualità costruttiva incredibile, in più da la possibilità di montare la scheda madre al contrario, un vezzo si ma in quanti lo permettono.
Il costo dei B-quiet credo sia pienamente giustificato dalla fattura dei prodotti che sfornano
I Be qiuet sono bellissimi , ma ho necessità di un case che: 1) abbia il vetro che si apre con cerniere. 2) abbia un pannello mesh frontale oppure un pannello chiuso ma apribile facilmente ogni volta che ritengo il pc possa avere necessità di maggiore aria. 3) Top che dissipa bene perchè utilizzo un AIO per la CPU.
Queste 3 cose sono fondamentali. Il be quiet non è un po' troppo chiuso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sul sito https://www.phanteks.com/Enthoo-Series.html non vedo distinzioni, magari entra uno a uno nelle pagine dei case ma dovrebbero essere lo stesso
Prtroppo non mi fa entrare sul sito, non lo ritiene sicuro.... boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro