Slaine79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, ho acquistato un case Eclipse e dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, intanto ho controllato sul sito e in un video unboxing gli accessori in dotazione per il case.
Nel manuale viene citato una ventola da 140mm (che credo serva per il posteriore del case) ma nell'unboxing non ne vedo traccia, non è un problema ma intanto mi porto avanti e magari lo compro se manca.
Ho letto alcuni thread sul forum a riguardo e se ho ben capito l'aria che esce deve essere superiore a quella che entra per un buon raffreddamento.
Il case mi permette di montare una 120/140mm sul posteriore e a scelta o 3x120mm o 2x140mm sul superiore, in termini di raffreddamento cambia qualcosa? In termini di rumorosità credo sia meglio 2 ventole da 140mm che 3 da 120mm a pari marca e qualità, il mio ragionamento è giusto?
-CPU: i5 13600k
-Scheda madre: MSI PRO Z790-P
-RAM: Kingston FURY Renegade rgb 36gb cl16
-DISSIPATORE: DEEPCOOL AK620
-SSD: Seagate Firecuda 530 1 TB (SO)+ Samsung 980 MZ1 TB (Libreria)
-ALIMENTATORE: MSI MPG A850G (850W)
-SCHEDA VIDEO: PNY 16GB RTX4080 XLR8 GAMING VERTO 3xDP
-CASE: Phanteks Eclipse G500A D-RGB
Visto che ci sono potete darmi anche qualche consiglio per l'acquisto delle ventole possibilmente silenziose (e preferibilmente rgb) da inserire nel case?
Nel manuale viene citato una ventola da 140mm (che credo serva per il posteriore del case) ma nell'unboxing non ne vedo traccia, non è un problema ma intanto mi porto avanti e magari lo compro se manca.
Ho letto alcuni thread sul forum a riguardo e se ho ben capito l'aria che esce deve essere superiore a quella che entra per un buon raffreddamento.
Il case mi permette di montare una 120/140mm sul posteriore e a scelta o 3x120mm o 2x140mm sul superiore, in termini di raffreddamento cambia qualcosa? In termini di rumorosità credo sia meglio 2 ventole da 140mm che 3 da 120mm a pari marca e qualità, il mio ragionamento è giusto?
-CPU: i5 13600k
-Scheda madre: MSI PRO Z790-P
-RAM: Kingston FURY Renegade rgb 36gb cl16
-DISSIPATORE: DEEPCOOL AK620
-SSD: Seagate Firecuda 530 1 TB (SO)+ Samsung 980 MZ1 TB (Libreria)
-ALIMENTATORE: MSI MPG A850G (850W)
-SCHEDA VIDEO: PNY 16GB RTX4080 XLR8 GAMING VERTO 3xDP
-CASE: Phanteks Eclipse G500A D-RGB
Visto che ci sono potete darmi anche qualche consiglio per l'acquisto delle ventole possibilmente silenziose (e preferibilmente rgb) da inserire nel case?