pg279q che non va oltre i 100hz

Pubblicità

maiemi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
ragazzi ho un pg279q collegato ad una zotac 1080 ti se metto risoluzione nativa 2560x1440 mi da massimo 85hz con DP, se faccio dal pannello nvidia risoluzione personalizzata arrivo a mettere i 100hz, la cosa strana che se dalla risoluzione nvidia metto 144hz lui mi dice test superato, ma non mi salva la modifica ma solo con i 100hz, ho cambiato 3 cavi nuovi DP ma nulla, per caso il profilo chiamato asus pg279q Color Profile,D6500 fa qualcosa in modo che win10 mi blocca gli hz? lo sparata li ma non sto riuscendo a capire, nel web ci sono molte lamentele su questa vicenda anche con altri brand tipo dell o acer, ma alcuni hanno cambiato cavo risolto, anzi uno ha acquistato un cavo da quasi 100 euro per risolvere, un altro era la presa della ciabatta.
ditemi voi

Ultima modifica:
ragazzi ho un pg279q collegato ad una zotac 1080 ti se metto risoluzione nativa 2560x1440 mi da massimo 85hz con DP, se faccio dal pannello nvidia risoluzione personalizzata arrivo a mettere i 100hz, la cosa strana che se dalla risoluzione nvidia metto 144hz lui mi dice test superato, ma non mi salva la modifica ma solo con i 100hz, ho cambiato 3 cavi nuovi DP ma nulla, per caso il profilo chiamato asus pg279q Color Profile,D6500 fa qualcosa in modo che win10 mi blocca gli hz? lo sparata li ma non sto riuscendo a capire, nel web ci sono molti lamenti su questa vicenda anche con altri brand tipo dell o acer, ma alcuni hanno cambiato cavo risolto, anzi uno ha acquistato un cavo da quasi 100 euro per risolvere, un altro era la presa della ciabatta.
ditemi voi

Hai overclokkato dal menù del monitor?

anche se OC a 165hz mi esce una finestra dove prima di riavviarsi il monitor di controllare anche le impostazioni nvidia e cambiarle da la, cmq si OC a 165hz ma lui rimane sempre in quella frequenza, l ho messo anche nelle altre 3 porte del DP ma nulla.
a me non da pace il discorso che mi fa test superato, mi da 15 sec. per salvare la modifica faccio ok ma non me la salva nell elenco, ricordo che e' un pannello nativo a 144hz quindi il discorso di non vederli mi brucia

Ultima modifica:
anche se OC a 165hz mi esce una finestra dove prima di riavviarsi il monitor di controllare anche le impostazioni nvidia e cambiarle da la, cmq si OC a 165hz ma lui rimane sempre in quella frequenza, l ho messo anche nelle altre 3 porte del DP ma nulla.
a me non da pace il discorso che mi fa test superate mi da 15 sec. per salvare la modifica faccio ok ma non me la salva nell elenco, ricordo che e' un pannello nativo a 144hz quindi il discorso di non vederli mi brucia
Ciao scusa ho il tuo stesso monitor, io questa cosa dei 15 secondi per salvare la modifica nell'elenco non l'ho mai vista... Hai appena preso il monitor? Da quando ha cominciato a farlo? Prova a disinstallare completamente i driver con ddu e reinstallarli in maniera pulita installando solo il phisyx e i driver senza tutto il resto.... Il cavo che hai usato è quello nella confezione???

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ragazzi ho un pg279q collegato ad una zotac 1080 ti se metto risoluzione nativa 2560x1440 mi da massimo 85hz con DP, se faccio dal pannello nvidia risoluzione personalizzata arrivo a mettere i 100hz, la cosa strana che se dalla risoluzione nvidia metto 144hz lui mi dice test superato, ma non mi salva la modifica ma solo con i 100hz, ho cambiato 3 cavi nuovi DP ma nulla, per caso il profilo chiamato asus pg279q Color Profile,D6500 fa qualcosa in modo che win10 mi blocca gli hz? lo sparata li ma non sto riuscendo a capire, nel web ci sono molti lamenti su questa vicenda anche con altri brand tipo dell o acer, ma alcuni hanno cambiato cavo risolto, anzi uno ha acquistato un cavo da quasi 100 euro per risolvere, un altro era la presa della ciabatta.
ditemi voi
Hai provato con la funzione turbo e con l'osd del monitor?

ragazzi provato tutto mi sono arreso e sto facendo il reso martedi se lo riprende amazon, intanto lo tengo montato lunedi sera lo rimetto in scatolo e via
per rispondere a Destroy se tu vai nel pannello nvidia/schermo/modifica della risoluzione sulla destra ci sta anche personalizza, li metto la risoluzione con frequenza 144hz nvidia mi manda un messaggio che dice test superato vuoi salvare le impostazioni? faccio ok, ma non li salva, ma salva solo a 100hz, anche se metto la risoluzione 1920x1080 mi da sempre 100hz, oggi ho provato anche su un altro pc niente da fare, il mio cavo provato con un altro monitor in full hd ha dato i 144hz, cmq se guardi su google italia o esteri molte persone hanno avuto problemi dopo molto tempo gli si piantava a 85hz e stop, a parte questo il monitor fa tutto quello che e' dichiarato

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=asus+pg279q+85hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato con la funzione turbo e con l'osd del monitor?
si fatto ma anche senza deve funzionare dato che il pannello nativo e' a 144hz, ho disinstallato ddu rimesso driver ma nulla

ragazzi provato tutto mi sono arreso e sto facendo il reso martedi se lo riprende amazon, intanto lo tengo montato lunedi sera lo rimetto in scatolo e via
per rispondere a Destroy se tu vai nel pannello nvidia/schermo/modifica della risoluzione sulla destra ci sta anche personalizza, li metto la risoluzione con frequenza 144hz nvidia mi manda un messaggio che dice test superato vuoi salvare le impostazioni? faccio ok, ma non li salva, ma salva solo a 100hz, anche se metto la risoluzione 1920x1080 mi da sempre 100hz, oggi ho provato anche su un altro pc niente da fare, il mio cavo provato con un altro monitor in full hd ha dato i 144hz, cmq se guardi su google italia o esteri molte persone hanno avuto problemi dopo molto tempo gli si piantava a 85hz e stop, a parte questo il monitor fa tutto quello che e' dichiarato

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=asus+pg279q+85hz

si fatto ma anche senza deve funzionare dato che il pannello nativo e' a 144hz, ho disinstallato ddu rimesso driver ma nulla
Ok ma io ho letto di uno sul forum asus che pur cambiando il monitor non ha risolto il problema... Hai letto se poi quelli che hanno fatto il reso hanno risolto?

Ok ma io ho letto di uno sul forum asus che pur cambiando il monitor non ha risolto il problema... Hai letto se poi quelli che hanno fatto il reso hanno risolto?

ho provato 3 cavi, l ho provato su un altro pc e non andava, i miei cavi su un altro monitor andavano a 144hz quindi per forza il monitor e' ho messo anche il firmware di asus ma niente, ho messo anche un aggiornamento nvidia per DP 1.3 e 1.4 ma niente non capisco sul monitor cosa e' che manda l input al computer quando si vedono gli hz che puo' erogare, e cosa lo frena.
con il rimborso mi cerco un altro monitor ma penso lascio asus troppi lamenti ho letto anche per il controllo qualita'

Ultima modifica:
ho provato 3 cavi, l ho provato su un altro pc e non andava, i miei cavi su un altro monitor andavano a 144hz quindi per forza il monitor e' ho messo anche il firmware dell asus ma niente, ho messo anche un aggiornamento nvidia per DP 1.3 e 1.4 ma niente non capisco sul monitor cosa e' che manda l input al computer quando si vedono gli hz che puo' erogare, e cosa lo frena.
con il rimborso mi cerco un altro monitor ma penso lascio asus troppi lamenti ho letto anche per il controllo qualita'
Si lho so prima di questo ho preso quattro monitor asus tutti difettati, è che questo è in assoluto il miglior monitor da gaming che abbia mai provato, spero non mi capiti la stessa cosa...

anche io ci sono rimasto male perche si vede davvero bene ma mi brucia stare a 100hz come limite non so piu' che inventarmi, e non capisco cosa ha sballato per il fatto che non va oltre i 100hz che da premettere dal primo giorno e' andato sempre cosi, io i 144hz mai visti da impostazione refresh rate

anche io ci sono rimasto male perche si vede davvero bene ma mi brucia stare a 100hz come limite non so piu' che inventarmi, e non capisco cosa ha sballato per il fatto che non va oltre i 100hz che da premettere dal primo giorno e' andato sempre cosi, io i 144hz mai visti da impostazione refresh rate
Scusa non ho capito, hai preso il monitor nuovo e dal primo giorno non sei mai andato sopra i 100 herz?

preso monitor da amazon wharehouse a 500 euro

Allegati

• asus m1.webp
    asus m1.webp
    201.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • asus m2.webp
    asus m2.webp
    201.9 KB · Visualizzazioni: 145
  • asus m3.webp
    asus m3.webp
    129.7 KB · Visualizzazioni: 144
  • asus m4.webp
    asus m4.webp
    386.5 KB · Visualizzazioni: 137
  • asus m5.webp
    asus m5.webp
    469.6 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica:
probabilmente mi sono beccato il tuo monitor.
non riesco a salire oltre 85Hz...è possibile che oltre ai pixel bruciati un difetto comune sia anche la frequenza di aggiornamento?? o.o

con asus ormai gli ho messo la croce su i monitor, hanno il nome e costano un botto per dare problemi alla fine, cmq tralasciando questo che e' un mio pensiero, per vedere se hai beccato il mio ti posso dire che dietro al monitor non avevo la targhetta con il codice S/N ma ci stava solo sullo scatolo ed era J4LMQS060289, oltre il problema che non andava oltre gli 85hz aveva un pixel bloccato sul rosso su schermo nero.
adesso ho preso un AOC e sono soddisfatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro