• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pg gaming 500/550 euro

Pubblicità

Henry90

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
55
Salve ragazzi.. sono nuovissimo del forum ma mi hanno parlato molto bene di voi quindi mi sono subito iscritto per chiedervi un pò di info. Vorrei farmi un pc fisso da assemblare naturalmente il cui scopo principale è giocare.. ho provato ieri a far partire un nuovissimo battlefield bad company 2 sul mio pc e si è talmente rifiutato di farlo (anche se a grafica minima) che ha chiuso tutto ed è andato in tilt xD.
Allora iniziamo.. ho contattato un negozio che si occupa di questo settore e mi sono fatto fare un preventivo.. ve lo posto.. potreste darci un'occhiata e commentare tutto ciò che non vi garba? sinceramente mi fido molto più di voi che di loro..

preventivo:

ADA084 - A-Data (V-data) 2GB DDR3 PC3-10666 1333MHz-999 € 20,75​
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]2
€ 49,80
AMD177 - AMD Athlon64 II X3 445 Box 95W € 55,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 66,90
ASR188 - Asrock M3A UCC € 39,00
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 46,80
CMA050 - CoolerMaster Elite 334 black 520W € 55,00
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 66,00
LGA028 - LG 22x dual layer SATA black bulk € 15,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 18,90
NVI395 - Nvidia GTS450 1GB GDDR5 palit € 88,25
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 105,90

SEA007 - Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB 7200.12 € 30,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 36,90

Totale:​
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]391,20[/FONT][/FONT]
[/FONT][/FONT]
[/FONT]
[/FONT]che ne dite? allora mouse e tastiera li ho.. il problema è lo schermo.. non ce l'ho proprio e sto cercando una buona offerta da qualche parte... quindi non so a che risoluzione giocherei.. l'importante è che vada bene il gioco.. dello schermo mi posso accontentare.. il mio obiettivo sarebbe di fare una spesa di 500/550 euro in tutto.. compreso schermo.. proprio a limiti estremi 600 euro ma ci metterei un pò di più ad arrivarci.. quindi consideratela solo se strettamente necessario come opzione xD è fattibile la cosa? dite che un gioco come battlefield bad company mi partirebbe senza problemi? mi affido a voi! Grazie in anticipo!
[/FONT]
[/FONT]

Salve ragazzi.. sono nuovissimo del forum ma mi hanno parlato molto bene di voi quindi mi sono subito iscritto per chiedervi un pò di info. Vorrei farmi un pc fisso da assemblare naturalmente il cui scopo principale è giocare.. ho provato ieri a far partire un nuovissimo battlefield bad company 2 sul mio pc e si è talmente rifiutato di farlo (anche se a grafica minima) che ha chiuso tutto ed è andato in tilt xD.
Allora iniziamo.. ho contattato un negozio che si occupa di questo settore e mi sono fatto fare un preventivo.. ve lo posto.. potreste darci un'occhiata e commentare tutto ciò che non vi garba? sinceramente mi fido molto più di voi che di loro..

preventivo:

ADA084 - A-Data (V-data) 2GB DDR3 PC3-10666 1333MHz-999 € 20,75​
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]2
€ 49,80
AMD177 - AMD Athlon64 II X3 445 Box 95W € 55,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 66,90
ASR188 - Asrock M3A UCC € 39,00
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 46,80
CMA050 - CoolerMaster Elite 334 black 520W € 55,00
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 66,00
LGA028 - LG 22x dual layer SATA black bulk € 15,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 18,90
NVI395 - Nvidia GTS450 1GB GDDR5 palit € 88,25
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 105,90

SEA007 - Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 16MB 7200.12 € 30,75
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]1 [/FONT][/FONT]€ 36,90

Totale:​
[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]391,20[/FONT][/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]che ne dite? allora mouse e tastiera li ho.. il problema è lo schermo.. non ce l'ho proprio e sto cercando una buona offerta da qualche parte... quindi non so a che risoluzione giocherei.. l'importante è che vada bene il gioco.. dello schermo mi posso accontentare.. il mio obiettivo sarebbe di fare una spesa di 500/550 euro in tutto.. compreso schermo.. proprio a limiti estremi 600 euro ma ci metterei un pò di più ad arrivarci.. quindi consideratela solo se strettamente necessario come opzione xD è fattibile la cosa? dite che un gioco come battlefield bad company mi partirebbe senza problemi? mi affido a voi! Grazie in anticipo!
[/FONT]
[/FONT]
ciao
potresti fare una cosa del genere:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 35,50 € 35,50 0,00%
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 13,20 € 13,20 0,00%
RAM DDR3 Team Group Value TVD32048M1333C9 1333MHz 2GB CL9 € 18,50 € 37,00 0,00%
Monitor LED Asus VE208N 20" 1600x900 "green power" € 119,00 € 119,00 0,00%
Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 Green Power V2.3 650W 140mm € 45,00 € 45,00 0,00%
LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan € 39,00 € 39,00 0,00% CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Black Edition Deneb Boxed HDZ965FBGMBOX € 131,00 € 131,00 0,00%
ASRock 870iCafe AMD AM3 Dual Channel DDR3 ATX SATA3 USB2 € 61,00 € 61,00 0,00%
Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5 € 105,00 € 105,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 585,70 €
si potrebbe ancora limare qualcosa
specie su scheda madre o processore (ad esmepio i phenom 945/955 non erano disponibili al momento)

prova..

Seagate barracuda 7200 500gb
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE
ENERMAX VOSTOK ECA3120-B Nero
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
CPU AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz Socket AM3 80W Black Ed. Boxed
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
Asus ENGTS450 DirectCu/DI CUDA 1G GDDR5 HDMI HDCP DVI VGA
Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W
BenQ 54,6cm G2222HDL 16:9 22" DVI LED Black Full-HD

se ad esempio trovassi un phenom II x4 usato in ottime condizioni o puoi fare quello sforzo di cui parlavi di circa 40e per prenderlo nuovo.. staresti perfetto!!

Quello che vi ho proposto è scarso vero?:( se è cosi mi potreste dire in cosa pecca? Dovrei cambiare la scheda video GF Gts450? magari una GF Gtx460?

Il fatto è che le vostre schede video non le conosco affatto:( forse sarà che sono fissato con le nvidia.. sbaglio? gts 450 mi hanno appena detto che è abbastanza scarsa... meglio gtx460? ditemi voi xD

Il fatto è che le vostre schede video non le conosco affatto:( forse sarà che sono fissato con le nvidia.. sbaglio? gts 450 mi hanno appena detto che è abbastanza scarsa... meglio gtx460? ditemi voi xD
Guarda un consiglio...."fisse" e preferenze personali quando assembli un pc lasciale perdere, concentrati su' quello che ti serve e sul rapporto prezzo/prestazioni lascinado da parte tutto il resto, ogni marchio ha i suoi pro e contro;)
Detto questo,.....la configurazione proposta da Wanted è piu' che buona, ma anche alcune componenti inserite in quella di gat sono da valutare, e fare un ibrido dei due?

Case ATX Midi oN Xigmatek Asgard black€33,00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB€31,00
CD DVRW Samsung SH-S223C/BEBE bulk black€14,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston Hyp€56,00
Scheda video PCX Gainward GTX460 SE 1GB€149,00
430W Corsair CMPSU-430CXEU€38,00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 450 Box€62,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 870 EXTREME3 €75,00
Monitor TFT 22 Samsung Syncm B2230N Wide€137,00

Sub-Totale: €595,00

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...or-processore-per-circa-85-euro/28372/2.html;)

allora guarda
alla risoluzione del monitor che ti ho consigliato
i 1600x900, una scheda video come la ati 5770 o le nvidia gts 450 o gtx 460 da 768mb, sono più che sufficienti
se vai a risoluzioni superiori, come quella full-hd, allora cè da prender in considerazione una scheda video più potente e costosa

Guarda un consiglio...."fisse" e preferenze personali quando assembli un pc lasciale perdere, concentrati su' quello che ti serve e sul rapporto prezzo/prestazioni lascinado da parte tutto il resto, ogni marchio ha i suoi pro e contro;)
Detto questo,.....la configurazione proposta da Wanted è piu' che buona, ma anche alcune componenti inserite in quella di gat sono da valutare, e fare un ibrido dei due?

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...r-processore-per-circa-85-euro/28372/2.html;)

Genesi io non me ne intendo tanto.. però credo che la tua combinazione sia ottima xD pensavo solo a una cosa.. questo maledetto monitor costa veramente tanto-.- dici che non riesco a risparmiare un pò su di lui per investire magari sul processore? non so un phenom II x4 o un phenom 945/955, che da quanto ho sentito su questo forum sono buoni processori, secondo te andrebbero meglio al posto di quello che mi hai proposto oppure proprio il processore è un'opzione abbastanza limabile visto le mie necessità? che mi dici? E comunque grazie, grazie e grazie a tutti per l'interesse!!

Dunque sè guardi i link che ti ho postato, sulla scelta dei processori c'è riportata questa frase che a mio modo di vedere è perfetta e corretta, poichè la penso esattamente così.

"È l'Athlon II a tre core più veloce disponibile, grazie all'ideale combinazione di core, frequenza, prezzo contenuto e overclock rispettabile. Malgrado il prezzo basso, che può ingannare, questo processore offre buone prestazioni di gioco, tali da rendere poco raccomandabili la maggior parte delle CPU da 100/120 euro."

"detto", questo i componenti sì scelgono in base a due fattori imprescindibili, il budget e l'esigenza, indubbiamente un x4 955 o un x4 945 (sè non sei interesato all'overclock) sono due ottime scelte per avere maggiore longevità, indubbiamente puoi risparmiare sul monitor ed investire altrove il problema risiede in due considerazioni, la prima e che non risparmieresti molto (17/20euro) la seconda e che scendendo di risoluzione con il monitor puoi però mettere una vga anche meno performante poichè sarebbe inutile avere di piu', quindi eccoti le modifiche:

Monitor LED 20 Asus VE208D D-Sub Wide euro 120,00
Vga metti una 5770 da 1gb euro 114,00 circa
AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box euro 135,00

vuoi il mio parere? preferisco quella di prima.;) però la scelta finale è tua d'altronde i soldi sono tuoi.

Dunque sè guardi i link che ti ho postato, sulla scelta dei processori c'è riportata questa frase che a mio modo di vedere è perfetta e corretta, poichè la penso esattamente così.

"È l'Athlon II a tre core più veloce disponibile, grazie all'ideale combinazione di core, frequenza, prezzo contenuto e overclock rispettabile. Malgrado il prezzo basso, che può ingannare, questo processore offre buone prestazioni di gioco, tali da rendere poco raccomandabili la maggior parte delle CPU da 100/120 euro."

"detto", questo i componenti sì scelgono in base a due fattori imprescindibili, il budget e l'esigenza, indubbiamente un x4 955 o un x4 945 (sè non sei interesato all'overclock) sono due ottime scelte per avere maggiore longevità, indubbiamente puoi risparmiare sul monitor ed investire altrove il problema risiede in due considerazioni, la prima e che non risparmieresti molto (17/20euro) la seconda e che scendendo di risoluzione con il monitor puoi però mettere una vga anche meno performante poichè sarebbe inutile avere di piu', quindi eccoti le modifiche:

Monitor LED 20 Asus VE208D D-Sub Wide euro 120,00
Vga metti una 5770 da 1gb euro 114,00 circa
AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box euro 135,00

vuoi il mio parere? preferisco quella di prima.;) però la scelta finale è tua d'altronde i soldi sono tuoi.

Ok genesi mi hai convinto xD c'è chi mi dice che su un AMD gira meglio una ATI che una Nvidia.. che mi sai dire a riguardo? cmq sono convinto che mi hai dato grandi consigli.. ho apportato solo pochissime modifiche stupide.. ti dico:
- case (rimane uguale)
- HD invece di essere da 320 GB lo prendo da 500GB che costa solo 38 euro
-CD DVRW SAMSUNG SH-S223C/BEBE bulk black (rimane uguale)
-scheda video PCX Gainward (sono sicuro che hai ragione e rimane uguale:) )
-invece di 430W mi hanno detto 550w Corsair
-Motherboard SoAm3 ASROCK 870 EXTREME 3 (rimane uguale)
-Monitor (lo devo vedere perchè penso sia troppo grande xD però credo rimanga uguale)

Che ne dici? Dimmi anche riguardo la diceria che le ATI girano meglio su AMD e che le Nvidia girano meglio su Intel.. Graaaaaaaaazie!:)

Dunque, riguardo alla Vga Ati/nvidia le uso entrambe una è ingrata nella scheda madre (Ati) mentre quella esterna è Nvdia, per ora (sono passati 3anni) non ho riscontrato blocchi,difetti o anomalie quindi direi che escludento
Crossfire e Sli non ci siano problemeatiche al riguardo, riguardo alla scelta è tutto dipendente dal monitor che andrai a prendere, entrambe le schede video sia la 5770 che la 460gtx 1gb sono valide come rapporto prezzo/prestazioni.

Hard disk, discorso un pò particolare ma non mi dilungherò troppo a riguardo (le ultime parole famose:asd:), presta molta attenzione al modello e non alla capacità quando scegli un hd, sè la tua scelta ricade sul Samsung spinpoint f3 da 500gb può anche andare, altrimenti valuta gli Hitachi (stesso taglio) di ultima generazione non sono male, quello che ti ho proposto (suggerito?) nella configurazione è il Samsung F4 da 320gb poichè risulta essere un pò piu' perfomante rispetto ad altri hd meccanici, sè lo spazio ti è suffciente ti consiglio ti optare per quest'ultimo, in un secondomento qual'ora ti servisse ulteriore spazio un secondo hd lo sì può sempre aggiugere...

Per quel concerne il processore, direi che non c'è molto da "convincere", è un 'insieme di considerazioni prezzo/prestazioni, anche il 955 è un be procio ed offre anch'esso un buon rapporto prezzo/prestazioni la vera problematica è legata al budget disponibile sè rientra ben venga, diversamente è meglio investire su' tutte le componenti il budget in disavanzo dalla scelta di un processore meno costoso (e performante) in modo da avere un pc equilibrato, anzohè solo un buon processore.;)

Discorso alimentatore, il Corsair da 430wCxeu è piu' che sufficente per quel pc, ma qualitativamente è solo discreto, quello che hai citato il 550VXeu (euro 75,00) appartiene ad un altra "generazione" è sì ottimo ma dubito rientri nel budget, sè vuoi passare ad un alimentatore con piu' Watt (inutile a mio avviso, soprattutto sè scegli una vga Nvidia quindi niente Crossfire men che meno Sli) puoi optare per lo stessa tipologia di ali ma da 500watt (Corsair 500W Cxeu €50,00) .

Dunque, riguardo alla Vga Ati/nvidia le uso entrambe una è ingrata nella scheda madre (Ati) mentre quella esterna è Nvdia, per ora (sono passati 3anni) non ho riscontrato blocchi,difetti o anomalie quindi direi che escludento
Crossfire e Sli non ci siano problemeatiche al riguardo, riguardo alla scelta è tutto dipendente dal monitor che andrai a prendere, entrambe le schede video sia la 5770 che la 460gtx 1gb sono valide come rapporto prezzo/prestazioni.

Hard disk, discorso un pò particolare ma non mi dilungherò troppo a riguardo (le ultime parole famose:asd:), presta molta attenzione al modello e non alla capacità quando scegli un hd, sè la tua scelta ricade sul Samsung spinpoint f3 da 500gb può anche andare, altrimenti valuta gli Hitachi (stesso taglio) di ultima generazione non sono male, quello che ti ho proposto (suggerito?) nella configurazione è il Samsung F4 da 320gb poichè risulta essere un pò piu' perfomante rispetto ad altri hd meccanici, sè lo spazio ti è suffciente ti consiglio ti optare per quest'ultimo, in un secondomento qual'ora ti servisse ulteriore spazio un secondo hd lo sì può sempre aggiugere...

Per quel concerne il processore, direi che non c'è molto da "convincere", è un 'insieme di considerazioni prezzo/prestazioni, anche il 955 è un be procio ed offre anch'esso un buon rapporto prezzo/prestazioni la vera problematica è legata al budget disponibile sè rientra ben venga, diversamente è meglio investire su' tutte le componenti il budget in disavanzo dalla scelta di un processore meno costoso (e performante) in modo da avere un pc equilibrato, anzohè solo un buon processore.;)

Discorso alimentatore, il Corsair da 430wCxeu è piu' che sufficente per quel pc, ma qualitativamente è solo discreto, quello che hai citato il 550VXeu (euro 75,00) appartiene ad un altra "generazione" è sì ottimo ma dubito rientri nel budget, sè vuoi passare ad un alimentatore con piu' Watt (inutile a mio avviso, soprattutto sè scegli una vga Nvidia quindi niente Crossfire men che meno Sli) puoi optare per lo stessa tipologia di ali ma da 500watt (Corsair 500W Cxeu €50,00) .

Ok da quanto ho capito la macchina da te proposta è perfetta.. processore rimane cosi visto che mi hai detto che quello è ottimo! ultima cosa (e giuro che è l'ultima perchè ti sto massacrando xD) da quanto ho capito preferiresti cambiare ali e mettere quello da te citato da 75 euro.. tralasciando questo punto ti chiedo di spiegarmi in poche parole: perchè la scheda video dipende dallo schermo? cioè l'obiettivo di un pc adatto a giocare è avere una scheda video eccellente.. non importa il video.. certo si perde a livello ottico un pò di grafica come succede nei televisori tra full hd e un tubo catodico xD giusto? o sbaglio? cioè non riesco a capire perchè la scelta della scheda video dipenda dal monitor! per far girare certi giochi pesanti ci vuole una buona scheda video.. ma quello che ne esce, se esce su un 17 pollici o su un 22 pollici, cambia? tutto questo per dire.. il 22 pollici è un gran bel monitor.. (per quanto riguarda i miei standard è il TOP) quindi preferirei prendere magari un 19 pollici (100 euro) e mettere quelli risparmiati in un buon alimentatore (come quello da te consigliato sopra).. tanto è la scheda video che conta e che fa girare il gioco? sbaglio? ti prego se sbaglio imprecami contro e bastonami moralmente ma desidero vivamente capire il concetto che sta dietro queste scelte! Veramente grazie per il tempo che stai perdendo nei miei confronti..

http://www.tomshw.it/cont/articolo/...or-processore-per-circa-85-euro/28372/2.html;)
unico appunto
sulle 150 euro si trova anche la 6850 che è un 20% superiore
(anche se andando a risoluzioni di 1680x1050 può bastare qualcosa meno)

la scheda video si sceglie in base alla risoluzione a cui uno andra a giocare,una 460 1gb reference per quanto buona in ful hd 1920x1080 su uno schermo da 23 pollici avra una resa grafica poco soddisfacente qualsiasi game di ultima generazione gli farai digerire,se invece si cambia monitor con un 20 pollici con risoluzione 1680x1050 la stessa vga fara girare il tutto molto fluido con fitri ecc al massimo...per quanto riguarda l'ali un cx 430w e piu che sufficente per i tuoi usi se propio vuoi stare largo prendi un LC-Power LC-6560GP3 560W e un prodotto discreto e costa meno del cx 430w...

Non preoccuparti, siamo qui (tutti) apposta per aiutare e cercare sè possibile di spiegare al meglio delle nostre conoscenze e facotà mentali i fondamenti del pc:asd: (sè ci riesco.....).

Dunque, perchè scgliere una vga che vada a supportare un determinato monitor?
Cercherò di semplificare il piu' possibile senza scendere in tecnicismi inutili e sperando di non dire stupidaggini (sè sbalgio correggetemi per favore, non uso il pc per giocare quindi non è proprio il mio "campo")
Prendendo n monitor inferiore come pollici ", si abbassa di conseguenza la risoluzione massima del monitor, le schede video di un certo livello (es. 5770 o 460gtx) supportano determinati giochi alla massima risoluzione del monitor con filtri ecc.. senza scendere sotto la soglia della giocabilità, questo genere di schede (es. 5770 o 460gtx) è adatta a supportare almeno un monitor da 22" 1680x1050 o nel caso dell Gtx 1920x1080 8come citato da gatto;)) prendendo un monitor inferiore come " pollici e quindi con una risoluzione massima inferiore una vga meno performante (es. come la 5670 o la gtx450) arrivi ad avere le medesime prestazioni di quelle piu' performanti ed è questo il principale motivo per cui la vga andrebbe messa in base al tipo di monitor.
Poi, vabbè le schede di fasci apiu' alta possono offrire altre cose, ma non addentriamoci troppo nei dettagli....sperando di aver almeno chiarito qualche tuo dubbio.:) (e di non aver detto qualche castroneria di troppo!).

Dimenticavo....per l'laimentatore anche qui a mio parere andrebbe scelto in base al resto della configurazione, sì buono (come qualità intendo) ma cmq rimanendo nel budget senza andare ad intaccare le altre componenti (equilibrio fra le parti) quindi come detto in precedenza per questo pc il 500w corsair Cxeu sarebbe il giusto compromesso, mentre quello citato da gatto non ho ancora avuto modo di provarlo quindi mi astengo dal dare un giudizio effettivo, ho avuto modo di vedere e provare il modello superiore il 650 (adesso non ricordo la sigla precisa) e lo reputo piu' che discreto per ilprezzo a cui viene proposto in alcuni siti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro