DOMANDA Pezzi tutti compatibili?

Pubblicità

jeickjeick

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
41
Sto aiutando a montare un pc ad un mio amico, la mia domanda è semplice e tutto compatibile?

Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA

Processore:Intel Core i7-9700K processore

Gpu: MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z 6G Scheda grafica, 6 GB GDDR6, PCI Express x16 3.0, DisplayPort x 3 (v1.4) / HDMI 2.0b x 1, Nero

Dissipatore:Corsair Hydro h100x

Motherboard:MSI MPG Z390 GAMING PLUS Scheda Madre, Socket LGA 1151, DDR4, Nero

Hard disk:WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Ram:Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero

Alimentatore:Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt, Serie RM,

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sto aiutando a montare un pc ad un mio amico, la mia domanda è semplice e tutto compatibile?

Case: Corsair Carbide Series SPEC-DELTA

Processore:Intel Core i7-9700K processore

Gpu: MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z 6G Scheda grafica, 6 GB GDDR6, PCI Express x16 3.0, DisplayPort x 3 (v1.4) / HDMI 2.0b x 1, Nero

Dissipatore:Corsair Hydro h100x

Motherboard:MSI MPG Z390 GAMING PLUS Scheda Madre, Socket LGA 1151, DDR4, Nero

Hard disk:WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

Ram:Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GBx2), CL16, Nero

Alimentatore:Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt, Serie RM,

Salve a te.

Non ci siamo proprio.
Tocca per forza cambiare quel modello di processore e quel modello di schede madre. Nel nuovo per la fascia mainstream: o Intel socket 1200 o Amd socket AM4.

Quel modello di hard disk è da scartare visto che è da 5400 rpm e considerando il prezzo che ha. WD10EZEX 7200 rpm oppure meglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Quell' alimentatore non lo consiglio visto che non è buono. Poi ha pure problemi di efficienza con quel taglio.

Quelle ram hanno senso invece con le cpu Ryzen serie 3000 Zen 2.
Quella scheda video non ha molto senso specie se il prezzo non è ok.

Scrivi quanto può spendere in euro per una nuova configurazione. Poi fatti dire il modello del suo monitor. Così facciamo una o più configurazioni per il tuo amico.

Scheda madre e processore quale dovrei prendere?
Salve a te.

Non ci siamo proprio.
Tocca per forza cambiare quel modello di processore e quel modello di schede madre. Nel nuovo per la fascia mainstream: o Intel socket 1200 o Amd socket AM4.

Quel modello di hard disk è da scartare visto che è da 5400 rpm e considerando il prezzo che ha. WD10EZEX 7200 rpm oppure meglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Quell' alimentatore non lo consiglio visto che non è buono. Poi ha pure problemi di efficienza con quel taglio.

Quelle ram hanno senso invece con le cpu Ryzen serie 3000 Zen 2.
Quella scheda video non ha molto senso specie se il prezzo non è ok.

Scrivi quanto può spendere in euro per una nuova configurazione. Poi fatti dire il modello del suo monitor. Così facciamo una o più configurazioni per il tuo amico.

Ciao, utilizza questo sito per vedere se le componenti sono compatibili; è molto affidabilissimo.
Più che compatibilità qui ce un problema della scelta dei pezzi.
Scheda madre e processore quale dovrei prendere?
Per me ora rimanere su AMD è la scelta migliore .Rapporto Prezzo/prestazioni migliori. Ci serve un Budget e il monitor per capire a che risoluzione gioca in modo da farti una conf adatta alle sue esigenze e comunque valida.

io più che altro non vedo manco elencato un ssd per il sistema operativo. Nel 2020 non avere un disco ssd, almeno da 240GB ( che costan 30€ ), è pura follia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro