• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Petizione per il ritorno del pollice rosso.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diegooo1972

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
La rimozione del pollice rosso e' un danno culturale importante secondo me. Con il pollice rosso si annientano i troll con estrema semplicità. Non importa quanto scrivano e quanto siano insistenti. Il fatto e' che i troll spesso sono un gruppo di persone magari solo fan boy che riescono a creare opinione e consenso nei forum. E peggio alle volte sono addirittura persone complici delle aziende in questione se non addirittura aziende pagate per curare l' immagine di un azienda nel web. Con il pollice rosso assieme a quello verde si ha un idea molto precisa del consenso che certi prodotti e certe affermazioni riscuotono. La lettura del forum risulta percio' enormemente più democratica. La democrazia non e' certo la soluzione a tutti i mali ma quantomeno tende a limitare i danni in mancanza di meglio.

è già stato scritto più volte che l'han tolto perché la gente ne abusava non solo sui troll ma anche su persone che esprimevano pareri senza fare trolling. Quindi questa discussione a mio parere è inutile (ora se questo fosse un commento sulla homepage e se ci fosse stato il tasto rosso tu ed altre persone che la pensano diversamente, avreste premuto tutti in massa il tastino col pollice in giù nascondendo il commento :asd: )

Non condivido nascondere il commento. Sarebbe piu' che sufficiente lasciare il count sia dei verdi che dei rossi. Solo per avere una lettura corretta. I danni sono niente in paragone alla facilità di lettura.

Ciao, durghe mi ha anticipato, e ha ben sintetizzato. Lo strumento è sempre stato usato in modo pessimo dai lettori e per questo l'abbiamo rimosso. Non è detto che non torni in futuro, d'altronde non si sa mai, ma non certo ora.

Ti ringrazio per la risposta. Il fatto che venisse nascosto il commento credo abbia avuto molto peso nella rimozione dello strumento. In realtà cio' che conta sono positivi e negativi senza necessità di nascondere i commenti. Spero' davvero che un giorno ritorni con questa modifica che in fondo non dovrebbe creare problemi a nessuno e garantirebbe un utilizzo del forum molto moderno e democratico a mio parere.

Io abolirei completamente i pollici invece. Ognuno ha il diritto di esprimere la sua opinione senza essere giudicato; o addirittura (come accadeva prima) nascosto il commento.

Guarda caso, siti a mio parere più seri (voi sapete chi), non hanno i pollici. :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro