[PESCE D'APRILE] Notizia shock per il futuro dell'iPhone!

Pubblicità

floola

Utente Èlite
Messaggi
6,188
Reazioni
518
Punteggio
85
La notizia è di quelle che lascia tutti di stucco, e ai fan della Mela con l'amaro in bocca. Dopo tanti anni di onorato servizio, iOS verrà congedato per far posto all'ex-nemico Windows Phone 7. Le conferme arrivano direttamente da Apple stessa, che vede nel sistema operativo di casa Microsoft la miglior soluzione per il futuro dei suoi dispositivi.

"iOS è costoso e complesso da mantenere", ha dichiarato Tim Cook, Chief Operating Officer di Apple. "Troviamo come Windows Phone 7 sia un ottimo sistema operativo, con importanti possibilità di sviluppo. Mango sarà il rilascio della svolta, e faremo di tutto affinché i nostri dispositivi e Windows Phone 7 si amalgamino nella maniera ideale che contraddistingue la qualità Apple".

L'accordo tra Apple e Microsoft, che costerà all'azienda di Redmond oltre un miliardo di $, ricalcherà molto da vicino quello con Nokia. Apple avrà libertà di personalizzare il sistema operativo mobile per quanto riguarda interfaccia e applicazioni preinstallate. Sarà adottata una interfaccia che si collocherà a metà tra quella attuale di iOS e quella di Windows Phone 7, con l'intento di non stravolgere troppo il look'n'feel del sistema operativo. Le applicazioni Safari, Mail, iPod/iTunes e iBooks, così come iMovie, Garageband e la suite iWork, saranno portate su Windows Phone 7. Non sperate di vederle su dispositivi non-Apple, però: le applicazioni verranno bloccate ad-hoc per essere eseguite solo sui terminali Apple con Windows Phone 7.

Il primo a godere dei frutti della nuova partnership dovrebbe essere l'iPhone 5, che sarà rilasciato nel corso dell'Autunno assieme a Mango, il tanto atteso aggiornamento di Windows Phone 7 che porterà Internet Explorer 9 Mobile e altro ancora. Successivamente sarà la volta dell'iPad 3. Apple ha assicurato che i dispositivi che montano l'A4 e l'A5 saranno tutti supportati e traghettati su Windows Phone 7. La release 11 di iTunes conterrà già il supporto al sistema Microsoft, specificatamente però per i dispositivi Apple: il collegamento di un altro Windows Phone 7 non sarà supportato.

Steve Jobs ha commentato così: "Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Microsoft, e crediamo che darà i suoi frutti già nel corso del 2012". Da Microsoft, invece, commenta Steve Ballmer: "Cercavamo un partner forte, e ne abbiamo trovati due: Apple e Nokia. Sono sicuro che ci aspetteranno grandi cose, nel prossimo futuro."

Fonte
 
Ultima modifica:
si ma qui dai spari sulla croce rossa, di la verità volevi far prendere un infarto a qualche fanboy di troppo? :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top