Pesante Overheating Sempron 3300 Mobile

Pubblicità

beanogio

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
il problema è il seguente, un mio conoscente mi ha contattato per avere delucidazioni su un problema sul suo Asus con processore Sempron 3300 mobile.

Il fatto è che il suo processore raggiunge picchi di 90° se sollecitato.

Gli ho fatto provare vari software di monitoring per verificare un inefficienza di asus probe, ma è tutto nella norma:

Cpu funzionante, ventola che gira alla folle velocità di 5600 giri, batteria ok, alimentatore ok, taskmanager segnala percentuali di attività di CPu nella norma, tutto sembra essere nella norma!!

La ventola non è otturata, c'è ricircolo di aria, il pc funziona egregiamente, con solo alcuni problemi di spegnimento (schermata nera e il pc non si stacca)

Inizialmente pensavo a qualche forma di software nocivo tipo virsu ma con diversi AV non è risultato niente, nemmeno malware o qualunque altro genere di minaccia.

Se passa a batteria, la cpu viene limitata al 40% ma la temperatura con le normali operazioni di routine (messenger, word, winamp o Wmp) sale a 60°. Se la cpu è impostata al 100% di prestazioni, la temperatura sale a picchi altissimi anche a batteria.

A riprova del fatto che tutto non è solo un problema software o di sensori di temperatura danneggiati, c'è il fatto che l'aria calda che esce dalla cpu è di 60° quando la cpu sale ai picchi di cui vi dicevo prima.

SE NON AVETE IDEE NEMMENO VOI GURU, LO MANDERO' IN NEGOZIO, DATO CHE DOVREBBERO CONSIDERARGLI VALIDA LA GARANZIA IN SITUAZIONI DEL GENERE.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top