PROBLEMA PES 2018 problema risoluzione 21:9 (64:27) bande nere ai lati

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Ciao a tutti qui utenti del forum, sono qui per chiedervi aiuto per far andare pes 2018 a tutto schermo!
Il problema è proprio questo, ho acquistato da poco un monitor lg ultrawide 21:9 da 29 pollici fullhd e con pes 2018 non riesco a farlo andare a tutto schermo alla risoluzione del mio monitor che è 2560x1080.

Nel file setting.exe visualizzo la mia risoluzione ma con rapporto 64:27 ma con questo setting il monitor mostra le bande nere ai lati. Se imposto risoluzioni minori va a tutto schermo ma come potete capire è inguardabile.

Lo stesso identico problema ce l ho con Pes 2017 mentre con tutti gli altri giochi al di fuori di pes compresi anche i titoli molto vecchi anche del 2012 la risoluzione è sempre accettata e corretta.

Ho provato a modificare il file setting.exe abilitando i dpi ma niente, ho letto varie discussioni la maggior parte in inglese ma non ho trovato soluzioni, qualcuno con monitor 21:9 riesce a vederlo a tutto schermo tranne i replay ma hanno risoluzione diversa
la mia configurazione è in specifiche hardware a sinistra e i driver ultimi disponibili
ogni consiglio è ben accetto
graziee

Ho aggiornato i driver nvidia all'ultima release ed ora lo schermo pur rimanendo la risoluzione 256x1080 con rapporto 64:27 durante il gioco è a tutto schermo tranne che nei replay o nei menu.

Il grosso problema che permane che pensavo si risolvesse con l aggiornamento del driver è che il gioco pur riconoscendo la scheda video correttamente nelle specifiche, all 'avvio del gioco mi da questo errore;

Immagine.webp

Ho letto qualcosa in giro è un problema che hanno altri ma io non riesco a risolverlo

Nuovo aggiornamento:

Il problema vram è sparito con la versione completa del gioco ( prima avevo testato il demo)
La risoluzione impostabile permane 21:9 64:27 il gioco va cmq a tutto schermo tranne nei replay e nei menu ma è assolutamente giocabile
Avevo riscontrato il problema che il gioco nonostante dotazione hardware piu che sufficiente andava a scatti indipendentemente dalle impostazioni di rendering nel gioco. Ho risolto impostando la frequenza del mio monitor a 60hz anziche 75.
Ora il gioco al massimo dei dettagli è perfettamente fluido ed è spettacolare.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro