Ciao a tutti..Volevo chiedere se qualcuno sà come si può modificare,cioè cambiare , lo screen che compare facendo log on utente in windows 7, senza però ricorrere a programmi da scaricare,ma facendolo manualmente...Grazie..:)
Prima di tutto devi attivare la possibilità di modificare il logon screen da registro: vai su start-->esegui--> e digita regedit
Cerca la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE --> Microsoft --> Windows --> CurrentVersion --> Authentication --> LogonUI --> Background
Qui dovrai aggiungere un valore DWORD (32bit), clicca con il tasto dx sullo spazio bianco e crealo, una volta creato lo rinomini
OEMBackground.
Una volta rinominato ci clicci 2 volte sopra in modo da poterlo modificare, su dati valore scrivi solo il numero 1, e la base è esadecimale, poi dai invio e riavvii il pc.
Ora hai abilitato la possibilità di modificare il logon screen, ma non lo hai ancora modificato.
--> L'immagine non deve essere superiore a 256KB di dimensione!!! <--
Personalmente consiglio di inserire un'immagine che abbia la stessa risoluzione dello schermo in modo da evitare di storpiare la foto, dato che si estenderà sullo schermo.
Ora vai nella directory: C:\Windows\System32\oobe\Info\backgrounds
(Crea un backup delle immagini prima di sostituirle)
qui dovresti trovare le immagini di logon, sostituisci l'immagine backgroundDefault.jpg con l'immagine che vuoi inserire e il gioco è fatto.
Qualora l'immagine non dovesse essere caricata non preoccuparti, verrà caricata automaticamente l'immagine di base dal file imagesres.dll
;)
- - - Updated - - -
ho trovato questo tutorial
Windows 7: personalizzare la schermata di login | Tutorialdock ma come di consueto non mi prendo responsabilità nel caso in cui il sistema diventi instabile o che tale modifica richieda un format totale del sistema
è facile da fare, non si dovrebbero avere troppi problemi poi è esattamente quello che fa il programma, a me ha funzionato, ma non mi assumo responsabilità nemmeno io :asd: