DOMANDA Personalizzazione windows 7

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti..Volevo chiedere se qualcuno sà come si può modificare,cioè cambiare , lo screen che compare facendo log on utente in windows 7, senza però ricorrere a programmi da scaricare,ma facendolo manualmente...Grazie..:)

Ciao a tutti..Volevo chiedere se qualcuno sà come si può modificare,cioè cambiare , lo screen che compare facendo log on utente in windows 7, senza però ricorrere a programmi da scaricare,ma facendolo manualmente...Grazie..:)

Prima di tutto devi attivare la possibilità di modificare il logon screen da registro: vai su start-->esegui--> e digita regedit
Cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE --> Microsoft --> Windows --> CurrentVersion --> Authentication --> LogonUI --> Background
Qui dovrai aggiungere un valore DWORD (32bit), clicca con il tasto dx sullo spazio bianco e crealo, una volta creato lo rinomini OEMBackground.
Una volta rinominato ci clicci 2 volte sopra in modo da poterlo modificare, su dati valore scrivi solo il numero 1, e la base è esadecimale, poi dai invio e riavvii il pc.

Ora hai abilitato la possibilità di modificare il logon screen, ma non lo hai ancora modificato.
--> L'immagine non deve essere superiore a 256KB di dimensione!!! <--

Personalmente consiglio di inserire un'immagine che abbia la stessa risoluzione dello schermo in modo da evitare di storpiare la foto, dato che si estenderà sullo schermo.
Ora vai nella directory: C:\Windows\System32\oobe\Info\backgrounds (Crea un backup delle immagini prima di sostituirle)
qui dovresti trovare le immagini di logon, sostituisci l'immagine backgroundDefault.jpg con l'immagine che vuoi inserire e il gioco è fatto.
Qualora l'immagine non dovesse essere caricata non preoccuparti, verrà caricata automaticamente l'immagine di base dal file imagesres.dll

;)

- - - Updated - - -

ho trovato questo tutorial Windows 7: personalizzare la schermata di login | Tutorialdock ma come di consueto non mi prendo responsabilità nel caso in cui il sistema diventi instabile o che tale modifica richieda un format totale del sistema
è facile da fare, non si dovrebbero avere troppi problemi poi è esattamente quello che fa il programma, a me ha funzionato, ma non mi assumo responsabilità nemmeno io :asd:

Ho fatto tutta la procedura descritta..HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE --> Microsoft --> Windows --> CurrentVersion --> Authentication --> LogonUI --> Background
modificato da 0 a 1...Poi creata la cartella info all'interno della cartella oobe e creato all'interno di info una cartella background..all'interno di essa incollata immagine formato jpg di dimensioni nn superiori a 256kb rinominata "backgrounddefault"..Riavviato il tutto..ma niente..Ricontrollato il tutto...ma nulla ancora..Il dubbio che mi sorge è possibile che magari funzioni solo con i sistemi a 32 bit...il mio è a 64...?:)

hai letto che --> L'immagine non deve essere superiore a 256KB di dimensione!!! <-- ?

no funziona anche con 64bit, io ho il 64. Hai sbagliato il nome della cartella dentro info, non è background, è backgrounds

Il nome della cartelle in info è corretto"backgrounds"...Le dimensioni dell'immagine sono 93,2 kb..spazio su disco 96kb...Tipo file : immagineJEPG(.jpg).... Mi sembra tutto corretto...:)

ma il tuo S.O. è un OEM?
Su S.O. come windows starter temo non funzioni

Ultima modifica:
Cosa significa...? intendi quelli dove nn hai il disco e lo devi creare da te...? Io cmq il disco ce l'ho...e riporta scritto OEM Software...

No..nn mi fido ad utilizzare programmi potrebbero creare dei casini che nn saprei risolvere...Il mio SO Window 7 Home Premium Edition 64 bit..ed in teoria dovrebbe funzionare...

- - - Updated - - -

Si infatti...rimane il fatto che è un mistero il xchè a me nn funziona...Ma dovrà pur esserci una spiegazione...

prova ad eseguire il registro come amministratore tasto destro esegui come amministratore e vedi se ti fa fare la modifica

- - - Updated - - -

prova ad eseguire il registro come amministratore tasto destro esegui come amministratore e vedi se ti fa fare la modifica

Prova a rinominare il file nella cartella "C:\Windows\System32\oobe\info\backgrounds" in "background1920x1200" ovviamente utilizzando la risoluzione del tuo monitor. L'immagine deve inoltre essere .jpg.

Pubblicità
Pubblicità