personalizzare ubuntu

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti,
ho ubuntu 11.04 e vorrei personalizzare Gnome 2.
ho installato il pacchetto icone Faenza e alcuni temi...fin qui senza problemi.
quello che, però, vorrei fare è installare un GDM Theme e poi cambiare la Schermate di avvio di GRUB2 senza, però, creare danni irreversibili...come ho fatto qualche settimana fa :sac: :lol:
ho provato a cercare qualche guida per i GDM ma sono basate su versioni vecchie e non mi ritrovo con la 11.04 :(
spero in un vostro aiuto,
grazie ;)

per il grub, cerca burg, è una variante con temi. Per il gdm credo che le cose siano un pò cambiate con il passaggio delle ultime distro da gnome2 a gnome3 e/o unity

per brub lascio perdere allora perchè ho già provato e non mi piace il risultato...
per gdm in effetti con la 11.04 le cose sono cambiate, però io voglio modificare gnome2 e non gnome3 (moolto brutto a mio avviso) o unity...
ho la 11 però uso gnome...

per brub lascio perdere allora perchè ho già provato e non mi piace il risultato...
per gdm in effetti con la 11.04 le cose sono cambiate, però io voglio modificare gnome2 e non gnome3 (moolto brutto a mio avviso) o unity...
ho la 11 però uso gnome...
per il gdm penso che gdm tweaker vada bene
per grub ti rimando a questa pagina

ok apena posso provo gdm tweaker, anche se dopo aver aggiunto i repo e installato da terminale, non so come avviarlo :( :boh:
io ho scaricato un tema .tar.gz da gnome-look...è un tema completo e se non sbaglio con gdm tweaker si può modificare lo sfondo, il tema gdk e le icone...va bene lo stesso??
volendo, poi, installare un tema, cosa mi consigliate??
cosa sono compiz e tutto il resto??

p.s. su gnu/linux non sono molto esperto, però se mi guidate passo passo faccio tutto :D
...almeno spero :lol:

per cambiare tema devi aprire il gestore temi (ora se vuoi te lo cerco, non ricordo dov'è)
se vuoi puoi avviarlo solamente scrivendo gdm-tweaker comunque in /usr/bin dovresti trovarlo... a quel punto fai doppio click e (dovrebbe) partire
compiz è questa cosa... altro che aero di windows... questo è 1000 volte superiore ;)

niente da fare...con gdm-tweaker posso cambiare solo lo sfondo e il tema (ambiance ecc.) e le icone.
io ho un unico file .tar.gz...come lo installo???
uffa :( anche io voglio personalizzare ubuntu...

Vai da sistema -> preferenze -> aspetto e porta il tar.gz nella finestra che ti si apre oppure clicchi su installa e premi apri sul tar.gz...
P.S. per l'appunto, che vuoi cambiare più in un gdm???

ok proverò!
beh io vorrei cambiare tutto il tema...c'è in un colpo solo dato che il file è unico e non ho il tema + le icone + lo sfondo
boh, ptovo e vediamo se è quello che dico io...purtroppo non sono molto esperto di ubuntu :asd:

ho capito...
ma non cambia niente. tu puoi scegliere le icone del tuo tema, il tema e lo sfondo del tema. se poi vuoi cambiare font puoi cambiarlo sempre da sistema -> preferenze -> aspetto...

allora vai da sistema -> amministrazione -> finestra accesso -> locale (mi sembra, fino a finestra accesso sono sicuro) e clicchi o su aggiungi o su installa nuovo tema...

spetta, parlaimo sempre di gnome 2.xx no ? non gnome 3 o unity vero ?

se è gnome 2.xx basta andare sotto sistema , preferenze, aspetto e temi :)

molto facile come prassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro