DOMANDA Personalizzare programmi di default tasto destro mouse

Pubblicità

LUCA1974

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao, volevo sapere come inserire dei programmi quando in una cartella si vuole creare un nuovo file usando il tasto destro del mouse. Cioè se sono in una cartella e voglio creare un nuovo file clicco il tasto destro del mouse, nella finestra mi uscirà nuovo....con una lista di programmi di default. Come fare per aggiungere alla lista programmi personalizzati?
 
Ciao grazie ma non riesco. Ho provato ad usare Google traduttore ma sono arrivato a un certo passaggio, precisamente il 4.Dal 5 in poi non riesco a capire come si faccia creare applicazione
 
Quella guida spiega come aggiungere la voce "nuovo" per una particolare estensione.
Tu che file dovresti creare ? E' un formato tuo originale ?
 
Nel punto 5 dice di creare un file della tipologia che desideri aggiungere e salvarlo nella cartella "C:\Windows\ShellNew"
Ad esempio apri un nuovo file di excel, fai salva, gli dai un nome qualunque, selezioni l'estensione del tipo di file che vuoi aggiungere al menu (ad esempio .xls) e lo salvi in "C:\Windows\ShellNew"

Nel punto 6 devi creare una nuova stringa nel registro, chiamarla "FileName" e come valore gli dai il percorso del file creato al punto 5
 
o.k. non urlo

- - - Updated - - -

Grazie dell'aiuto ti farò sapere com'è andata

- - - Updated - - -


Purtroppo pur seguendo le tue istruzioni non funziona. Ti faccio notare però che nel registro di sistema sotto la voce del file che devo aggiungere (in questo caso Excel la cui estensione per il mio office è xlsx) non è presente la cartella shellnew ma altre due cartelle i cui nomi sono: "Open with progIds" e "Persistent Handler". Per sicurezza la nuova stringa lo creata in entrambe.......ma non si aggiunge alla lista di default. Non vorrei che il problema sia che nel registro non sia presente la cartella shellnew..............grazie
 
Devi crearla tu shellnew se non c'è, e le operazioni successive farle li.
Clic con il destro su .xlsx, new-->key e la chiami ShellNew
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top