Personalizzando L'Xperia U...

Pubblicità

gerrythebest

Utente Attivo
Messaggi
94
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti, ho da poco comprato un xperia U a 189 Euro e mi trovo benissimo, come fluidità e prestazioni è ottimo!

Ma veniamo al dunque, vorrei un aiuto sulle procedure "da smanettoni" per personalizzare android (in primis il root del dispositivo, così ho il firewall di avast....(lo so sn paranoico :sisi:)) e sull'installazione di qualche rom alternativa che possa aumentare le prestazioni o la durata della batteria (vero punto debole, anche quella del samsung star Wifi che prima avevo era migliore:cav:)

Poi una cosa: quando arriverà l'aggiornamento ad android 4 (sgrat....sgrat..... non c'è mai da fidarsi :D) devo rimuovere la rom o resettare il dispositivo?

E come ultima cosa c'è qualche applicazione per cambiare radicalmente tema grafico o anche overcloccare il processore (anche se mi piacerebbe più potenziare la grafica...)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete !!! :inchino::inchino::inchino:
 
Ciao.
Il primo passo per flashare una qualsiasi Rom custom (su xda giù ce n'è una) è scoprire se il proprio bootloader è sbloccabile.
Ecco una guida:Verifica se il tuo Bootloader è sbloccabile! - Modding e Firmware (Sony Xperia U) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Se è sbloccabile ecco la guida per sbloccarlo: http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-sony-xperia-u-303/%5Bguida%5D-sblocco-bootloader-
xperia-u-49329/


Ecco dopo la guida per effettuare il Root:Guida ai permessi di root sui Sony Xperia Solo, Xperia P e Xperia U

Per le custom Rom non ti resta altro che andare su XDA oppure sul forum di AW.it

Quando Sony rilascerà l'aggiornamento ad Android 4 dovrai togliere tutto ripristinando il telefono.
 
Grazie mille @xpocho7x, una sola altra cosa: io ho il telefono brandizzato wind (cioè con il link My Wind Launcher e qualche preferito sul browser), lo devo prima sbrandizzare o posso procedere senza sbrandizzarlo? io per ora ho solo messo i driver del fastboot...:help:

Per mettere qualche rom come devo fare? caricarla con il flashboot come quela dei permessi di root? e per ripristinare devo scaricare la rom stock o posso fare un backup della mia?? thx sono un niubbo su questo:cav:
 
Ultima modifica:
quando flashi una rom nuova devi utilizzare una recovery, sostanzialmente la recovery si flasha tramite fastboot, è puoi prendere ho solo la recovery o un kernel che contiene la recovery, un kernel modificato lo dovrai flashare comunque se vuoi cambiare rom, ma comunque visto che a breve ricevi 4.0.4, aspetta di provarlo, poi se non ti piace flashi una cyano o una aosp
 
Infatti. Ti consiglio di aspettare prima l'aggiornamento ufficiale da parte di Sony, provarla e poi se non ti trovi bene puoi sempre andare sul forum di XDA dove troverai senz'altro la guida adatta ad installare Rom sul tuo Xperia U.
 
Per ora ci sono poche ROM, e poco sviluppo del modding sull'XPERIA U perchè è nuovo devi aspettare un'pò di tempo.
Ti consiglio di aspettare la SONY che dovrebbe rilasciare ufficialmente l'aggiornamento a ICS e ti conviene..
CIAO! :)
 
Grazie raga ma io sono impaziente e ho già messo con successo la rom Sspeed, per fortuna tutto bene e il telefono anche se non ha guadagnato "speed":asd: ha guadagnato un pò di autonomia!!

Tanto quando mi va posso cambiare kernel e rom con il fastboot e ci metto quella che più mi aggrada:D o sbaglio?
 
Salve,riesumo questo thread per nn aprirne altri, se poi c'è qualche problema chiudo :D
Allora, io vorrei rimetterci ics stock, ora non so se dovrei mettere ginger stock sia cime kerner che cone rom e poi aggiornare, o devo mettere il kernel gunger e la rom ics; però mi sembra un controsenso.... Come posso fare mantenendo anche i permessi di root? Grazie a tutti!!!
 
Grazie mille per i link! ti stimo tantissimo! la mia vera difficoltà ( e paura) era però il flashtool e come usarlo, per fortuna ho già trovato su andr01d1an1 una guida per gli Xperia, nel caso che sapessi qualcosa di meglio me lo scrivi? grazieee!!!

P.S. Chuck Norris regna sempre :D:D
 
Grazie mille per i link! ti stimo tantissimo! la mia vera difficoltà ( e paura) era però il flashtool e come usarlo, per fortuna ho già trovato su andr01d1an1 una guida per gli Xperia, nel caso che sapessi qualcosa di meglio me lo scrivi? grazieee!!!

P.S. Chuck Norris regna sempre :D:D
Purtroppo mi sembra si debba per forza usare il flashtool, comunque se hai trovato una guida meglio così, al 99,9% in questo caso non succede niente :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top