PROBLEMA Perso hd con itunes, se lo reinstallo e sincronizzo l'iphone mi rimuove immagini e mp3?

• Autore discussione Autore discussione actze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

actze

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao, come da titolo ho perso la partizione (windows) dove tenevo installato itunes.
Se reinstallo itunes da zero che succede quando ci connetto l'iphone per sincronizzarlo?
Immagino che mi chieda la conferma di associazione e poi si sincronizzi alla nuova libreria, che però è vuota (senza le cartelle di immagini, video e mp3 che avevo nel vecchio itunes e che sono sull'iphone), quindi mi toglierà tutto dall'iphone giusto?
A dire il vero delle foto e degli mp3 mi importa poco, ma ho paura che mi tolga anche le applicazioni... :look:

C'è un modo per far si che il nuovo itunes tiri giù quello che trova nell'iphone che si sta sincronizzando?

Ciao, come da titolo ho perso la partizione (windows) dove tenevo installato itunes.
Se reinstallo itunes da zero che succede quando ci connetto l'iphone per sincronizzarlo?
Immagino che mi chieda la conferma di associazione e poi si sincronizzi alla nuova libreria, che però è vuota (senza le cartelle di immagini, video e mp3 che avevo nel vecchio itunes e che sono sull'iphone), quindi mi toglierà tutto dall'iphone giusto?
A dire il vero delle foto e degli mp3 mi importa poco, ma ho paura che mi tolga anche le applicazioni... :look:

C'è un modo per far si che il nuovo itunes tiri giù quello che trova nell'iphone che si sta sincronizzando?
-
Col nuovo iTunes non credo perché mi pare manchi tutta la questione autorizzativa di 5 computer ... ma magari mi sbaglio e lo spero per te.

Il FileSystem degli iDevice è un ExFAT e ci sono applicazioni che lo aprono e consentono di estrarre tutti i suoi contenuti.

A pagamento conosco iExplorer - iPhone, iPad Music & File Transfer App for Mac & PC che è abbastanza facile da usare e chiaro nei nomi delle cartelle e dei file. Non so se ce ne sia una versione Trial per provarlo ...

Sopravvive anche il sua "avo": iPhone Explorer nelle versioni Windows: iPhone Explorer (Win) - Download e Mac: iPhone Explorer (Mac) - Download. Questa è un'applicazione decisamente molto più spartana e ad esempio i file di iTunes sono rappresentati con un numero/codice che non ha nulla a che fare col titolo del brano, però sono strumenti gratuiti che consentono di prelevare da un iPhone il contenuto che nel computer non c'è più e andrebbe perso tentando una sincronizzazione col ... nulla!

Vedi tu cosa riesci a fare. Magari c'è di meglio, ma io non sono particolarmente pratico ed interessato a queste cose.

dunque nel nuovo itunes ti confermo che c'è ancora la storia dei 5 computer, ma puoi resettarli e autorizzare il nuovo quindi non ci sono problemi in tal senso.
collegando l'iphone gli ho detto di fare un backup e di trasferire gli acquisti (ossia le app) sul nuovo itunes.
A quel punto ho anche potuto sincronizzare foto e video che avevo salvate da una parte. Non mi sono però fidato di sincronizzare la musica perchè se ci provavo ricevevo un warning che l'iphone si può sincronizzare con una sola libreria itunes alla volta e se lo sincronizzavo adesso veniva reinizializzato e sincronizzato con i contenuti del nuovo itunes... la musica anche quella ce l'avevo da parte ma ho paura che inizializzandolo si perdano contatti e altre cose...

Mi spiace non essere molto esperto di iDevice. Forse c'è un modo per realizzare un backup dell'esistente nel disco ... non saprei. Io comunque con quell'applicazione linkata come minimo copierei tutto quanto, anche se non si capisce subito cosa siano i singoli file, per avere al minimo un backup di un qualche tipo. Oltre che scaricare poi si può anche caricare l'SSD con quei file e con un po di smanettamento prima o poi si riuscirà a recuperare quello che di importante potrebbe andar perso.

Le App acquistate si possono tutte scaricare un'altra volta, mentre i contatti ecc. potrebbero (dovrebbero) essere anche salvaguardati su iCloud ... se tu l'avessi utilizzato.

Ciao una possibilità ci potrebbe essere: importare acquisto da iPhone tramite iTunes e poi provi a vedere se ritrovi tutto per rimuovere tutte le autorizzazioni basta che accedi con iTunes dal bottone con l'omino in alto a destra accanto a cerca fai visualizza account poi dentro a li c'é la voce rimuovi tutte le autorizzazioni poi imorti tutto; consiglio da amico quando hai recuperato più o meno tutto o se no riesci rifacendo tutto il mio consiglio é nella cartella musica trovi una cartella iTunes ogni tanto (inserisci canzoni,app o cose varie) salvala su un HD esterno o su chiavetta in base alla dimensione della tua cartella :)
--
alKreeit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro